Poche, anzi nessuna immagine ufficiale di questo yacht è stata divulgata. Massima riservatezza imposta dall’armatore (che, in realtà, pare sia un’armatrice). E’ Lionheart, il più grande Benetti mai realizzato e il più grande yacht costruito in Italia da un cantiere privato. Si tratta del terzo Lionheart, sempre della stessa proprietà, il precedente è stato ribattezzato Lioness V, 65 metri di lunghezza, ed è uno delle barche di super lusso riservate al charter più esclusive al mondo.
Le foto che vede sono di Livorno Oggi e Superyachtimes (Karl Borg) che le hanno “rubate” (ma come passare inosservati quando si è lunghi 90 metri…) al momento del varo a Livorno e poi Malta. Lionheart è realizzato in acciaio, per lo scafo, e alluminio, coperta e tutte le sovrastrutture. Il design esterno ha visto la collaborazione col cantiere di Stefano Natucci, mentre gli interni sono opera di Green&Minarelli Design). Di lui si sa poco, se non che ha quattro ponti, la sua velocità massima è di 18 nodi, quella di crociera 16.
Benetti ha attualmente in ordine trenta imbarcazioni, tra questi anche un 107 metri il cui varo è previsto per il 2019. Nella storia del cantiere Italiano Lionheart ruba il primato in lunghezza al Nabila, del lontano 1980.
Il contratto di compravendita di una barca usata: la guida per evitare le fregature. Le…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA ANTARES 9, …
Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…
Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…
Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…
Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…