Poche, anzi nessuna immagine ufficiale di questo yacht è stata divulgata. Massima riservatezza imposta dall’armatore (che, in realtà, pare sia un’armatrice). E’ Lionheart, il più grande Benetti mai realizzato e il più grande yacht costruito in Italia da un cantiere privato. Si tratta del terzo Lionheart, sempre della stessa proprietà, il precedente è stato ribattezzato Lioness V, 65 metri di lunghezza, ed è uno delle barche di super lusso riservate al charter più esclusive al mondo.
Le foto che vede sono di Livorno Oggi e Superyachtimes (Karl Borg) che le hanno “rubate” (ma come passare inosservati quando si è lunghi 90 metri…) al momento del varo a Livorno e poi Malta. Lionheart è realizzato in acciaio, per lo scafo, e alluminio, coperta e tutte le sovrastrutture. Il design esterno ha visto la collaborazione col cantiere di Stefano Natucci, mentre gli interni sono opera di Green&Minarelli Design). Di lui si sa poco, se non che ha quattro ponti, la sua velocità massima è di 18 nodi, quella di crociera 16.
Benetti ha attualmente in ordine trenta imbarcazioni, tra questi anche un 107 metri il cui varo è previsto per il 2019. Nella storia del cantiere Italiano Lionheart ruba il primato in lunghezza al Nabila, del lontano 1980.
Un nuovo yacht di Ocean Alexander si appresta a solcare gli oceani di tutto il…
Luxia Yachts 375 GTS e Monaco ridefiniscono il concetto di lusso La genesi di LUXIA…
Absolute Yachts non perde mai occasione per mettere in mostra il suo approccio unico al…
È entrato in vigore l’obbligo, per tutte le imbarcazioni battenti bandiera italiana, di dotarsi di…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 44HEESEN CONSEGNA IL 20457 MY SANTOSHA:…
La verniciatura delle imbarcazioni è un processo molto importante, soprattutto per gli scafi in legno,…