Benetti : tre Mega Yachts per una sfilata irripetibile

L’indimenticabile sfilata dei tre Mega Yachts di Benetti

Non capita tutti i giorni, anzi non capita proprio mai di poter ammirare tre grandi capolavori, tre simboli dell’industria nautica italiana, sfilare tutti insieme per farsi ammirare.

Uno spettacolo che ha lasciato a bocca aperta la Città di Livorno e lo stesso Cantiere Benetti. Stupefatti, stregati, ma soprattutto orgogliosi, tutti hanno ammirato una sfilata emozionante e decisamente unica, a cui difficilmente assisteranno ancora.

 

Tre meravigliose imbarcazioni, che si apprestano a compire la traversata dall’Atlantico agli Usa, si sono mostrate in tutta la loro imponente bellezza senza tempo: i Mega yacht “Spectre”, “Seasense” e “11.11”, rispettivamente 69, 67 e 63 metri di lunghezza, hanno sfilato insieme nelle acque antistanti il Cantiere di Livorno, invitando chiunque a guardare il mare e contemplare il risultato di un lungo, appassionato e meticoloso lavoro di squadra.

Un risultato che il Cantiere ha deciso di condividere con i suoi cittadini, affascinati di fronte a una tale meraviglia e fieri di farne in qualche modo parte.

I tre esclusivi modelli, esempio di stile per il mondo intero, hanno suscitato l’incanto e lo stupore di chi, accorso apposta o capitato lì per caso, sicuramente ricorderà a lungo le emozioni suscitate dai tre mega yacht. In qualche caso ci sono state anche lacrime di incredulità e commozione tra gli addetti ai lavori che hanno partecipato a questa creazione e visto, giorno dopo giorno, l’evolversi dei loro sforzi.

Le tre stupefacenti opere d’arte, realizzate su misura per accontentare i desideri di armatori esigenti e perfezionisti, sono la rappresentazione delle passioni dei proprietari e, al tempo stesso, incarnano i sogni degli appassionati del mare e della navigazione.

Benetti, fondato nel 1873, è il più antico cantiere italiano specializzato in yacht di lusso. Icona di uno stile italiano senza tempo e di eccellenza nella costruzione. Ogni yacht è unico, costruito intorno al proprio Armatore.

Benetti oggi progetta, costruisce e commercializza due linee di prodotto: “Class”, Superyachts in materiale composito dai 29 ai 45 metri, e “Custom” che si divide in Mega (yachts fino agli 80 metri), e Giga per i Superyachts Full Custom superiori agli 80 metri.

Benetti impiega personale altamente specializzato dislocato nell’unità produttiva di Livorno e nell’ head quarter di Viareggio e può contare su uffici diretti a Fort Lauderdale, Dubai, Hong Kong e Londra.

Benetti è parte del Gruppo Azimut|Benetti il più grande gruppo a capitale privato della nautica di lusso al mondo.

Luca d'ambrosio

Direttore responsabile, tester e giornalista. Comincia a navigare in tenera età con il padre poi da adulto scopre la vela e le regate d'altura. Lavora da più di trent'anni in editoria e naviga continuamente, soprattutto a bordo della barca della redazione, una vecchia signora dei mari che ha ristrutturato completamente e che svolge egregiamente la funzione di "laboratorio mobile" per The International Yachting Media.

Recent Posts

Codice della nautica da diporto, ecco tutte le novità

Semplificazioni per i grandi yacht, sostegno alla nautica sociale, patentino per i sedicenni e rimodulazione…

20 ore ago

Lucio Micheletti e Ice 66 RS, genesi di un capolavoro

Ice 66 RS ha segnato un cambio di passo nel mondo del design della barca…

21 ore ago

Magazzù sceglie Flexiteek per i suoi maxi-rib

«La nostra anima green ci ha portato a scegliere Flexiteek al posto del teak tradizionale,…

2 giorni ago

L’evoluzione del C-Tender 40, ancora più spazioso

L’evoluzione del C-Tender 40 è ancora più raffinata, elegante e spaziosa. Il cantiere italiano ha…

2 giorni ago

Nuova Jolly cambia look e si proietta nel futuro

Nuova Jolly Marine è inarrestabile. Il cantiere milanese guidato dai fratelli Aiello non si accontenta…

3 giorni ago

Mizar 3, il sensore wireless che facilita la vita dei cantieri

Fino a ieri, sostituire i sensori delle plance delle imbarcazioni era un lavoro impegnativo e…

4 giorni ago