Benetti vara il megayacht Metis . Full custom , 63 metri .

Battesimo del mare per il megayacht ” Metis ” lo scorso 30 novembre presso il cantiere Benetti di Livorno. L’originale ed innovativo yacht è destinato ad un armatore tedesco che si è avvalso della collaborazione di Kurt Lehmann di Yacht Moments e si caratterizza per l’innovativa configurazione delle aree living e per l’appartamento armatoriale  di oltre 160 mq.

Benetti-Metis-2.jpgCon il varo di Metis il gruppo Benetti ha l’occasione di posizionarsi in un mercato, quello tedesco, altamente competitivo nella cantieristica mondiale ed importantissimo dal punto di vista strategico.

Il superyacht full custom mantiene l’eccellente livello che contraddistingue i prodotti Benetti e rispetta a pieno tutte le richieste dell’armatore tedesco, anche quelle avvenute in corso d’opera. L’aggiunta sul Fly Deck di una palestra completamente personalizzata di 20 mq, ne è un esempio.

Particolare di Metis è un layout che si sviluppa su cinque ponti, per 63 metri di lunghezza, e che è costruito con uno scafo in acciaio insieme ad una sovrastruttura in alluminio.

Gli esterni dell’imbarcazione sono stati il frutto della collaborazione tra Benetti e lo studio Giorgio M. Cassetta Design e sono caratterizzati da linee molto fluide. Cassetta ha voluto esaltare le proporzioni dinamiche dello yacht dalla lunga prua con dritto verticale assai imponente. Sono stati progettati volumi puliti e morbidi, esaltandone la tridimensionalità attraverso un accurato avviamento delle superfici.

Caratteristica del design degli interni è un particolare layout asimmetrico, segno di un nuovo approccio progettuale adottato dallo studio londinese  Bannenberg & Rowell. Il beach club, il salone principale sul Main Deck e l’area lounge dell’Upper Deck risultano ruotati di circa 30 gradi rispetto alle configurazioni tradizionali e permettono nuovi punti di osservazione sul mare. Ne consegue uno yacht dallo stile elegante, moderno e lineare su cui prevalgono materiali come il carbonio ed il rovere bianco impreziosito da inserti in pelle. In collaborazione con l’interior designer tedesca Brigit Otte, gli arredi interni sono stati disposti in modo da creare un ambiente lussuoso e raffinato.

Uno dei fiori all’occhiello di Metis è sicuramente l’appartamento dell’armatore sull’Upper Deck che garantisce massima privacy a chi lo occupa. Si estende su di una superficie di 162 mq ed offre una splendida vista panoramica. Le finestrature che lo circondano quasi per intero garantiscono una luminosità senza eguali a tutto l’ambiente. Quella dedicata all’armatore è una zona che comprende una cabina master, due bagni con relative cabine armadio ed una zona giorno molto ampia con tanto di divano e televisore. Una terrazza esterna a livello di 55 mq e l’helipad touch and go completano l’appartamento.

Sul Main Deck si trovano un salone con zona relax, un’area pranzo, un’area giochi dedicata ai bambini e due cabine, una doppia ed una per la baby sitter. Sul Lower Deck ci sono ampie cabine per gli ospiti, una zona equipaggio per 12 persone ed il beach club di poppa. Sul ponte più alto, il Bridge Deck, la plancia di comando con annessa cabina del comandante è a proravia. A poppa infine è situato uno spazio lounge esterno, arredato con tavolo da pranzo, bar, jacuzzi e zona prendisole.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?