Benetti Yachts : stagione record, altri tre superyachts consegnati

Benetti Yachts consegna altri tre superyachts

Dopo la conclusione della prima parte della Benetti Giga Season, con il varo di ben 3 giga yacht in soli 100 giorni, il cantiere italiano celebra un altro successo e consegna altri tre superyachts della categoria Class. 

Consegnati il Benetti Mediterraneo 116 “Big Five”, la settima unità di Benetti Delfino 95 “Aslan” e l’undicesima unità di Benetti Classic Supreme 132. Con queste consegne Benetti Yachts sigla una stagione estiva particolarmente fortunata e rende felici i tre armatori che, già da questa estate, potranno godere delle loro imbarcazioni.

Benetti Mediterraneo 116 “Big Five”

35,5 metri: questa è la misura di Big Five, la quinta unità del Benetti Mediterraneo 116 che il cantiere italiano ha consegnato al suo armatore. Gli interni dell’imbarcazione sono caratterizzati dai legni opachi, dalle sfumature grigie e dal frassino scuro: insieme risultano particolarmente sofisticati e moderni anche grazie all’utilizzo del marmo Zebrino Apuano e dell’Olimpico Striato. Gli esterni, invece, sono stati realizzati per mezzo dell’estro creativo del designer Giorgio M. Cassetta. Con quest’ultima imbarcazione, salgono a 5 le unità del Benetti Mediterraneo 116 consegnate.

Il Big Five è studiato per ospitare 12 persone e 7 membri dell’equipaggio. Nel Lower Deck sono presenti 4 cabine: 2 Vip matrimoniali, e 2 cabine Guest. Al suo interno è stato personalizzato e customizzato per soddisfare le richieste dell’armatore a cui è dedicata una cabina a tutto baglio dotata di finestrature panoramiche nella parte prodiera del Main Deck. L’accesso alla cabina armatoriale è consentito da uno studio privato che la isola dalle zone conviviali, mentre il bagno è dominato da una grande zona doccia affianco a una seduta in marmo.

benetti-mediterraneo-bigfive-consegnata-min

Il Main Deck ospita il salone principale che regala ai passeggeri una vista senza eguali sul mare attraverso le alte finestrature. La zona pranzo dispone di un grande tavolo ovale per 10 persone e una zona living con comodi divani e televisore. Occupa il Main Deck anche la cucina dotata di una cella per i vini e di elettrodomestici particolarmente performanti. Oltre al ponte di comando e alla cabina del comandante, l’Upper Deck ospita uno skylounge che si apre sulla parte esterna a poppa con un tavolo in teak per 12 persone e un divano. A prua, una piscina idromassaggio e una zona prendisole sono dedicate al completo relax. Una seconda zona prendisole, che garantisce privacy all’armatore e ai suoi ospiti, si trova a poppa del Sun Deck e si presta ai momenti convivali con un grande barbecue e ad una zona bar.

La propulsione è affidata ad una coppia di MAN V12-1400 da 1400 hp/1029 kW.

Benetti Delfino 95 “Aslan”

Sempre a Viareggio Benetti Yachts ha consegnato Benetti Delfino 95 “Aslan”, la settima unità Delfino 95. La consegna è stata celebrata con due giorni di festa organizzati dall’armatore, la sua famiglia, e circa 40 ospiti.

Per la prima volta, lo scafo del Benetti Delfino 95 è stato pensato e realizzato di colore blu, impreziosito da una linea di galleggiamento rossa. La semplicità dell’insieme cromatico e materico regala a questa unità la sua eleganza. L’alternarsi del bianco, del blu, del rosso e l’uso di materiali come il teak, riconducono il suo stile a quello del mondo delle barche a vela da cui l’armatore proviene.

Edmiston & Company ha seguito l’ideazione e la progettazione dell’imbarcazione. Gli interni sono stati realizzati dall’Interior Style Department di Benetti Yachts che ha lavorato seguendo le indicazioni dell’armatore. Tutti gli spazi sono quelli di una barca moderna ed elegante, in cui il teak è predominante in tutti gli ambienti, alternato da moquette chiare e marmo Taj Mahal.benetti-presenta-arslan-nuovo-min

Il Main Deck ospita un salone con librerie a giorno, fortemente volute dall’armatore, immerse nel blu e nel bianco che sono i colori dominanti dell’ambiente. L’attenzione al dettaglio si è rivolta anche ai tessuti dei divani e delle sedute, così come per quelli utilizzati per gli inserti alle pareti firmati Loro Piana. Le lampade decorative nel salone ed un tavolo rettangolare per otto persone completano gli ambienti con raffinatezza.

Nel Lower Deck si trovano le cabine: 2 cabine VIP, 2 cabine Twins, 2 cabine per l’equipaggio e la cabina del comandante, sono tutte realizzate con materiali di pregio che assicurano continuità nello stile della barca.
Nell’imbarcazione che Benetti Yachts ha consegnato, a prua dell’Upper Deck, è presente una Jacuzzi completamente custom, più grande e profonda rispetto alle piscine che sono normalmente predisposte per questo tipo di imbarcazioni.
A poppa, il tavolo da pranzo per 10 persone in teak chiaro è appoggiato su un supporto in acciaio che richiama i tavolini convertibili del pozzetto del Main Deck e si abbina alle sedie da regista in perfetto stile marino. Due comodi divani rossi, impreziositi da cuscini chiari e un tavolino, invitano a momenti di relax in compagnia.

Benetti Classic Supreme 132

Caratterizzato dagli ampi spazi esterni disegnati da Stefano Righini, è invece lo yacht Benetti Classic Supreme 132. Benetti Yachts ha consegnato al suo amatore un’imbarcazione customizzata che ha saputo mantenere la consueta eleganza e dovizia di particolari che caratterizzano il cantiere di Viareggio. Grazie al suo profilo slanciato, questo yacht presenta un gran numero di finestrature a tutta altezza che  permettono alla luce di filtrare e di illuminare gli ambienti interni, sia sul Main Deck che sull’Upper Deck.

Anche gli interni portano una grande firma, ed è quella di dell’architetto messicano Ezequiel Farca che ha collaborato con il Benetti Style Department. L’imbarcazione al suo interno ospita 5 cabine Guest che permettono un comodo alloggio a 10 persone: sono poster nel Lower Deck e due sono dotate di letti matrimoniali, mentre le altre due da letti separati e ognuna con annesso bagno privato. Su questo ponte, a prora, separata dalla zona ospiti, c’è l’area per un equipaggio di 7 persone, con 4 cabine, cucina e dinette. La cabina armatoriale sul Main Deck è preceduta da un ampio ingresso e da una zona relax e ospita un doppio bagno comunicante.

Nella sala motori, una coppia di MTU 12V che garantiscono una velocità massima di 14,5 nodi e un’autonomia di 3.200 miglia marine all’andatura di crociera di 11 nodi.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?