Benetti Yachts, varato il Lady Lilian. 37 metri di tradizione navale italiana.

Trentadue superyacht della serie Classic 121, venduti in dieci anni, certificano, oltre ogni ragionevole dubbio, come questo modello incontri il gusto degli armatori. Un numero così elevato di realizzazioni ha evidentemente consentito, a Benetti Yachts, di sviluppare una specifica esperienza su questo modello, tanto che l’ultimo Classic 121′, il Lady Lilian, ha preso il mare il 18 luglio scorso, a soli sei giorni dal varo, dopo aver effettuato con successo tutti i test ed i collaudi previsti.

benetti yachts classic 121' Lady LilianRealizzato con scafo e sovrastruttura in vetroresina, il superyacht di 37 metri è il risultato della collaborazione tra Stefano Righini, che ha lavorato sul concept e sulle linee esterne, e François Zuretti, curatore del design degli spazi interni.

Il prodotto finito rispecchia ovviamente il gusto dell’armatore, che ha personalizzato ampiamente lo yacht scegliendo personalmente moltissimi allestimenti interni.

La suite a tutto baglio a lui dedicata è situata a prua del Main Deck, mentre le 4 cabine VIP pensate per accogliere fino a 10 ospiti sono posizionate all’interno del Lower Deck.

Benetti Yachts Classic 121' Lady LilianPer il relax degli ospiti sono pensate anche le aree esterne, che presentano sedute comode per prendere il sole. L’imbarcazione contiene due aree dining esterne, una formale sull’Upper Deck e una informale sul Sun Deck. Quest’ultima è dotata di una vasca idromassaggio, un’area barbecue e un bar.

Spinto da due motori MTU2000M72 da 1080 Kw ognuno, il Lady Lilian raggiunge una velocità massima di 15 nodi e può navigare a 13 nodi di velocità di crociera.  Notevole inoltre l’autonomia a velocità economica, con un serbatoio da 42.500 litri, a 11 nodi  questo superyacht può percorrere infatti ben 3.400 miglia nautiche, autonomia che gli consentirebbe di traversare l’Atlantico in sicurezza.

Il trentaduesimo Classic 121′ di Benetti Yachts certifica quindi il successo di una linea che sembra non invecchiare mai. In linea con la tradizione di un cantiere che, in 144 anni di storia, ha sempre saputo esprimere, con le sue imbarcazioni, un fantastico mix di tradizione ed innovazione.

Benetti Yachts Classic 121′ Lady Lilian, caratteristiche tecniche

Lunghezza f.t./ Length overall 36,90 mt 121 ft
Larghezza max / Beam max 8,18 mt 26.8 ft
Immersione massima / Draft max 2,26 mt 7.5 ft
Dislocamento a pieno carico / Full Load Displacement 259 Ton
Capacità casse combustibile / Fuel tank capacity 42.500 lt  11,227 US gals
Capacità cassa acqua / Fresh water capacity 7.700 lt 2,034 US gals
Cabine armature e ospiti / Owner & Guests cabins 10 persone in 5 cabine
Cabine equipaggio / Crew cabins  7 persone in 4 cabine
Motori principali / Main engines N°2 MTU12V2000M72, of 1080 kW (1450 HP) @ 2250 rpm each
Generatori / Generators Kohler 80EFOZDJ – 400V AC / 50 Hz
Elica di prua / Bow thruster 52 kW/ 400Vac
Stabilizzatori/ Stabilizers CMC Marine stabilizzatori elettrici
Velocità massima / Max speed 15,1 nodi 15.1 knots
Autonomia a 12 nodi / Range @ 12 kn 3.400 Nm 3,400 Nm
Classifica/Classification C HULL · MACH Y.
Costruttore / Builder Azimut Benetti Spa – Benetti Shipyard
Architettura Navale/Naval Architecture Azimut Benetti Spa – Benetti Technical Department
Concept + Designer esterni / Exterior designer Stefano Righini
Designer interni / Interior designer François Zuretti
Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?