Bertram: in Italia la produzione del marchio leggendario

La produzione di Bertram arriva in Italia

Bertram sbarca in italia
Il mitico Bertram 35

Nasce una nuova divisione europea per Bertram, l’iconico marchio americano che, di proprietà della famiglia Gavio e parte del gruppo Baglietto dal 2015, produce i leggendari fisherman americani.

Sarà infatti il sito produttivo di Marina di Carrara ad ospitare sia la costruzione che gli uffici delegati alla commercializzazione del brand, per l’Italia e per tutta l’Europa.

Una mossa che nasce dalla necessità di poter soddisfare le numerose richieste degli appassionati europei di queste imbarcazioni, una decisione che non andrà però a scalfire il DNA a stelle e strisce che caratterizza da sempre l’anima di questi esemplari.

Bertram resta un prodotto 100% americano – sottolinea Beniamino Gavio, presidente del gruppoalcuni dei componenti saranno infatti importati direttamente dagli Stati Uniti, ma siamo certi che ci siano tutte le prerogative per rispondere a quella clientela qui da noi che da sempre apprezza imbarcazioni che offrono stile, versatilità e charme mantenendo l’eccellenza delle qualità marine”.

“La tradizione del prodotto Bertram, la sua storia ed il suo heritage si coniugano perfettamente con la tradizione Baglietto. – aggiunge Diego Michele Deprati, Amministratore Delegato di BagliettoSono entrambi marchi iconici, che attingono alla tradizione marinaresca sulla quale hanno costruito la loro storia di qualità e successo” .

La nuova divisione europea di Bertram parte fra l’altro fra i migliori auspici, a conferma della formula vincente arriva infatti la notizia della prima vendita. Si tratta di un 35′ acquistato dal Dott. Andy Bianchedi, appassionato velista ed armatore di lungo corso, che ha acquistato una “limited edition” di questo modello che, appunto, verrà prodotta a Carrara e consegnata nella primavera 2023.

Bertram in Europa“Ho sempre amato lo stile Bertram – racconta Andy Bianchedi – un cocktail perfetto tra classe, stile e performance che rappresentano un vero e proprio ‘state of mind’ per i tanti amanti del mare, in ogni angolo del mondo”.

Ma il connubio fra l’amore per la vela ed il leggendario marchio americano non è affatto strano, ha origini lontane, che partono proprio dal fondatore del cantiere.

Richard “Dick” Bertram era infatti un famoso velista, sportivo e vincitore di moltissime regate, fra cui l’America’s Cup e la Newport to Bermuda Ocean Race, una regata d’altura da 635 miglia, che ha vinto per ben tre volte.

E forse è proprio prendendo spunto da questa sua passione per la navigazione oceanica che Bertram, più di sessant’anni fa, comicia a produrre le barche a motore dotate della mitica carena a V profonda, capaci di tenere il mare in modo superlativo. Non è un caso quindi che i Bertram siano universalmente riconosciuti per le loro doti marine

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?