Gli accessori di Besenzoni illuminano il Metstrade

Come ogni anno Besenzoni è presente al Metstrade di Amsterdam con le sue linee di accessori, ed espone sempre in grande stile le sue ultime novità.

Quest’anno visitando lo stand abbiamo notato una filosofia di fondo che accomunava i nuovi prodotti esposti. L’azienda bergamasca, infatti, ha pensato di arricchire alcuni dei propri accessori con scenografici giochi di luce, andando oltre la semplice funzionalità di ciascun prodotto. Nello specifico tutte le passerelle che compongono la gamma di Besenzoni da ora sono proposte, a richiesta, vestite di luci al led.

Le luci integrate nelle passerelle, impreziosiscono il prodotto e lo rendono unico illuminando così gli accessi alle nostre imbarcazioni.

Le varianti esposte in stand erano molte, perfettamente adatte sia ad  imbarcazioni a motore che a scafi a vela. Ne sono un valido esempio i modelli PI 461 MISS o la più grande PI 694.  Due modelli di passerelle dove si fondono perfettamente meccanica e stile. Le luci a led annegate nel plexiglass si sposano armonicamente con i fini inserti in teak, restituendo allo sguardo una visione sublime.

Se lo stand di Besenzoni catturava l’attenzione dei visitatori, lo stand di Unica (brand di Besenzoni specifico per Super Yachts) nel padiglione dei superyacht ne rapiva gli sguardi. Presentata in anteprima alla kermesse olandese, la scala di accesso all’acqua Ladder SP602 è un vero capolavoro di stile e di tecnica. I gradini sono completamente realizzati in plexiglass trasparente, e giochi di luce di tonalità arcobaleno ne attraversano la superficie intera.

I tasselli in teak oltre a decorare il calpestio dei gradini, fungono da antiscivolo. Due bracci meccanici a funzionamento idraulico, consentono alla scala di immergersi completamente nell’acqua, garantendone la totale scomparsa in navigazione.

Prodotto davvero innovativo della gamma Besenzoni è senza ombra di dubbio il Foldable Sunroof System, ovvero un hard top pieghevole. I pannelli rettangolari che compongono la struttura di copertura hanno la speciale ed unica caratteristica di essere realizzati in cristallo e ricoperti da una speciale pellicola di protezione dai raggi UV.

Scorrono, piegandosi su apposite guide, e garantiscono  una semplice e totale apertura dell’hard top. Questo particolare sistema permette di avere una visione panoramica del cielo e di avere ambienti sempre illuminati dalla luce naturale, sia quanto il tetto è aperto che quando lo stesso è chiuso.

Il prodotto è completamente customizzabile in modo da permetterne l’installazione su tutti i tipi di Yacht.

BESENZONI S.P.A.

Via Molere, 2 

Sarnico (BG)

Tel. +39 035 910456

info@besenzoni.it

 

Marco Pinetto


Deprecated: La funzione the_author_description è deprecata dalla versione 2.8.0! Utilizza al suo posto the_author_meta('description'). in /var/www/html/wp-includes/functions.php on line 6085

Recent Posts

Un nuovo Ocean Alexander 32E venduto negli Usa

Un nuovo yacht di Ocean Alexander si appresta a solcare gli oceani di tutto il…

12 ore ago

LUXIA YACHTS, perfezione e maestria si incontrano

Luxia Yachts 375 GTS e Monaco ridefiniscono il concetto di lusso La genesi di LUXIA…

2 giorni ago

Absolute Yachts si mette in mostra al Flibs 2024

Absolute Yachts non perde mai occasione per mettere in mostra il suo approccio unico al…

2 giorni ago

Nuove dotazioni di sicurezza per imbarcazioni con bandiera italiana, la guida esplicativa

È entrato in vigore l’obbligo, per tutte le imbarcazioni battenti bandiera italiana, di dotarsi di…

3 giorni ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 44HEESEN CONSEGNA IL 20457 MY SANTOSHA:…

6 giorni ago

Verniciatura degli scafi in legno: storia e tecniche del “ciclo Riva” di Stoppani

La verniciatura delle imbarcazioni è un processo molto importante, soprattutto per gli scafi in legno,…

6 giorni ago