Besenzoni Atelier: la nuova dimensione del lusso su misura

Un nuovo capitolo è appena iniziato per Besenzoni, azienda di riferimento nel panorama della componentistica nautica di lusso fondata nel 1967, che di recente ha inaugurato la nuova divisione Atelier, continuando così il suo percorso di crescita grazie all’acquisizione della rinomata Tappezzeria Nautica Patelli, un nome che spicca nel settore nautico da quasi 70 anni.

Besenzoni Atelier7La fusione di Besenzoni e Tappezzeria Patelli rappresenta un’unione di forze nel mondo della nautica di lusso. L’obiettivo principale di Besenzoni è sempre stato quello di offrire prodotti innovativi, non solo dal punto di vista dello stile, ma anche in grado di migliorare la vita a bordo dell’armatore. La nuova divisione Atelier, dedicata interamente alla tappezzeria, rafforza questo impegno, permettendo a Besenzoni di offrire soluzioni ancora più personalizzate e “su misura” per la clientela.

Da una modesta produzione locale, Tappezzeria Nautica Patelli ha conquistato un prestigioso mercato internazionale, specializzandosi nella lavorazione di articoli per yachts. La collaborazione con Besenzoni segna un passo avanti per entrambe le aziende, che uniscono esperienze e competenze per offrire prodotti su misura e di alta qualità soddisfando le richieste di tutta la clientela. Tailor

“L’internalizzazione del reparto tappezzeria con l’introduzione di una specifica divisione Atelier è una scelta che nasce dalla nostra volontà di mantenere elevato il livello di qualità e diversità, sviluppando tecnologie innovative, digitalizzando processi e migliorando la governance aziendale.” afferma Giorgio Besenzoni, Amministratore Delegato dell’azienda. “La personalizzazione dei prodotti, grazie alla nostra attenta supervisione e la cura diretta di esperti tappezzieri, inoltre consentirà di creare prodotti sempre più unici e speciali, utilizzando pattern e materiali esclusivi se richiesti dagli armatori.”

Con il nuovo reparto Atelier, Besenzoni offre un approccio ancora più personalizzato nella realizzazione dei prodotti, sia in termini di design che di materiali. La nuova divisione non si concentra solo sulla produzione di componenti nautiche su misura, ma ha intenzione di ampliare anche il suo raggio d’azione al decor, offrendo prodotti semplicemente unici.

1L’obiettivo primario dell’azienda è quello di preservare l’essenza artigianale dei prodotti, mantenendo un elevato standard di qualità e rispettando la tradizione senza mai tradire la passione per il “mestiere”.

Oltre all’apertura della divisione Atelier, Besenzoni ha consolidato anche le sue divisioni con Unica – Unique Yachts Accessories, specializzata in soluzioni personalizzate per superyacht; Be Electric, focalizzata sullo sviluppo di prodotti a ridotto impatto ambientale; e Customer Service Division, un punto di riferimento globale per le necessità tecniche degli armatori.

Questo nuovo reparto è la testimonianza di una visione a lungo termine che unisce tradizione e innovazione, portando avanti il valore del Made in Italy nel settore nautico.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?