L’innovazione e il design di Besenzoni sbarcheranno al Boot di Düsseldorf 2025. L’azienda italiana, leader nella progettazione e costruzione di componenti nautici, parteciperà al salone tedesco in programma dal 18 al 26 gennaio prossimi, esponendo alcuni dei più significativi prodotti della sua eterogenea gamma di componenti per yacht e superyacht. Tra questi spiccheranno le nuove poltrone pilota P 470 A Manta Comfort e P 471 A Manta Class. Per poter ammirare queste e altre meraviglie dell’azienda di Sarnico (Bergamo), il riferimento dello stand è 10C42 e 10C60 con Together we Boat.
La poltrona P 470 A Manta Comfort si distingue per il suo design futuristico e le sue funzionalità all’avanguardia. Dotata di regolazioni elettriche con comando touch inserito nel bracciolo la gestione delle diverse movimentazioni, questa poltrona di Besenzoni garantisce un comfort eccezionale e personalizzato. Il design scultoreo del supporto, insieme alle curve eleganti della seduta, ha ricevuto il plauso della critica al Dame Design Award per la sua estetica sofisticata e funzionale.
La P 471 A Manta Class è progettata con un’attenzione straordinaria all’ergonomia e offre funzioni avanzate come le regolazioni elettriche per l’inclinazione dello schienale, il movimento orizzontale e l’elevazione della seduta con braccioli appositamente studiati per ospitare la strumentazione di comando, con anche la regolazione dell’altezza e scorrimento seduta. Ogni elemento è stato concepito da Besenzoni per adattarsi in modo impeccabile alle necessità di chi naviga, assicurando un’esperienza su misura e senza compromessi.
Fondata nel 1967, dunque con oltre mezzo secolo di esperienza, Besenzoni è sinonimo di eccellenza nel settore nautico e offre un portafoglio completo di soluzioni che, oltre alle poltrone pilota, include passerelle idrauliche, gruette, porte e finestre automatiche, hard top e accessori su misura. La combinazione unica di innovazione tecnologica, design made in Italy e cura artigianale rende l’azienda un partner di riferimento per armatori e cantieri navali a livello internazionale.