besenzoni poltrona passerella cannes yachting festivalAl Cannes Yachting Festival 2018 giornate caldissime, non solo per il clima decisamente afoso ma anche per il successo di pubblico e di contatti sia nel ramo consumer sia per quanto riguarda il business.

Presente in uno stand ben frequentato anche Besenzoni, l’azienda italiana con sede a Sarnico (BG) che da oltre 50 anni propone innovazione su una vasta gamma di prodotti: passerelle idrauliche esterne e rientranti, gru per fly e poppa, poltrone pilota, porte laterali elettriche e Patio door, scale bagno oleodinamiche e scale laterali, hard top e tendalini, slitte tender, finestrature con movimentazione elettrica, plancette idrauliche e molto altro ancora.

 

 

Una poltrona per tutti

besenzoni poltrone cannes yachting festivalFa bella mostra di sé nella vetrina Besenzoni la futuristica poltrona P 400 Matrix , vincitrice del Dame Design Award al Metstrade di Amsterdam lo scorso anno: il premio è stato assegnato tenendo conto di design, qualità costruttiva, impatto totale sull’industria nautica, idoneità allo scopo, livello di innovazione, efficacia dei costi e impatto ambientale.

Anche le altre poltrone prodotte dall’azienda sono tutte progettate e costruite con grande attenzione all’ergonomia della seduta, e sono prodotte per postazioni di timoneria sia interne che esterne. La gamma è suddivisa in tre settori principali: Poltrone Pilota Automatiche, Poltrone per imbarcazioni da lavoro, Sedute e Divanetti.

Un leader ormai affermato nel settore del diporto, che però sta diversificando la propria produzione anche in due settori sempre più strategici quali le attrezzature militari (sarà Besenzoni a sviluppare le nuove poltrone pilota per la Marina Militare Italiana) e per le navi commerciali.

Il futuro in passerella

besenzoni passerelle cannes yachting festivalPer il diporto, Besenzoni strizza un occhio anche al piccolo turismo: è anche nell’ottica del cliente privato, e non solo nella fornitura per i cantieri, che sviluppa passerelle sempre più leggere e pratiche ma anche economiche e progettate con un design elegante e moderno.

L’ultima nata, esposta a Cannes, è la Miss PI 461, una passerella telescopica in alluminio leggerissima (solo 55 kg nella versione più corta), pensata per imbarcazioni sia a vela che a motore.

Oltre al peso davvero ben manovrabile, la novità di questa passerella è l’introduzione del camminamento “a tutta larghezza” che conferisce una maggiore spaziosità a tutto vantaggio della facilità di accesso a bordo ed ovviamente della sicurezza di movimento.

Besenzoni passerella P 461Inoltre pur riducendo il costo ed il peso, questo nuovo prodotto Besenzoni incrementa la possibilità di carico, e anzi unisce la funzione di passerella e quella di gruetta per il sollevamento di tender.

La passerella Miss PI 461 può essere fornita con finiture della struttura in alluminio verniciato o rivestito con carter lucidi. Nella versione verniciata, anche piastra e pistone sono verniciati in tinta, mentre nella versione con carter lucidi piastra e pistone possono essere lucido ma è disponibile anche una versione con piastra e pistone verniciati.

Per la comodità d’uso, questa passerella è fornita con centralina elettro-idraulica e telecomando a raggi infrarossi e anche con un pannello di controllo per il comando direttamente dal pozzetto.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?