Presente in uno stand ben frequentato anche Besenzoni, l’azienda italiana con sede a Sarnico (BG) che da oltre 50 anni propone innovazione su una vasta gamma di prodotti: passerelle idrauliche esterne e rientranti, gru per fly e poppa, poltrone pilota, porte laterali elettriche e Patio door, scale bagno oleodinamiche e scale laterali, hard top e tendalini, slitte tender, finestrature con movimentazione elettrica, plancette idrauliche e molto altro ancora.
Anche le altre poltrone prodotte dall’azienda sono tutte progettate e costruite con grande attenzione all’ergonomia della seduta, e sono prodotte per postazioni di timoneria sia interne che esterne. La gamma è suddivisa in tre settori principali: Poltrone Pilota Automatiche, Poltrone per imbarcazioni da lavoro, Sedute e Divanetti.
Un leader ormai affermato nel settore del diporto, che però sta diversificando la propria produzione anche in due settori sempre più strategici quali le attrezzature militari (sarà Besenzoni a sviluppare le nuove poltrone pilota per la Marina Militare Italiana) e per le navi commerciali.
L’ultima nata, esposta a Cannes, è la Miss PI 461, una passerella telescopica in alluminio leggerissima (solo 55 kg nella versione più corta), pensata per imbarcazioni sia a vela che a motore.
Oltre al peso davvero ben manovrabile, la novità di questa passerella è l’introduzione del camminamento “a tutta larghezza” che conferisce una maggiore spaziosità a tutto vantaggio della facilità di accesso a bordo ed ovviamente della sicurezza di movimento.
La passerella Miss PI 461 può essere fornita con finiture della struttura in alluminio verniciato o rivestito con carter lucidi. Nella versione verniciata, anche piastra e pistone sono verniciati in tinta, mentre nella versione con carter lucidi piastra e pistone possono essere lucido ma è disponibile anche una versione con piastra e pistone verniciati.
Per la comodità d’uso, questa passerella è fornita con centralina elettro-idraulica e telecomando a raggi infrarossi e anche con un pannello di controllo per il comando direttamente dal pozzetto.
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA ANTARES 9, …
Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…
Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…
Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…
Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…
La prova del Nuovo Prince 45 di Nuova Jolly Marine, un salto quantico in termini…