Ben due le anteprime mondiali per Besenzoni al Cannes Yachting Festival : la scala girevole SP 600 G e la poltrona pilota P 338 Infinity Elegance. La multinazionale italiana dell’accessorio nautico espone la sua grande gamma di prodotti ad alta affidabilità ed il nuovo brand UNICA che opererà nel mercato dei superyacht.
L’SP 600 G è la prima delle due novità svelate da Besenzoni in occasione del salone di Cannes. E’ una scala girevole con movimentazione automatica che può essere utilizzata anche come passerella ed essere installata sia a poppa che lateralmente. Il pannello di controllo per il comando dal pozzetto e la centralina idraulica ed elettrica dedicate, hanno il compito di facilitare l’utilizzo di questa nuova scala Besenzoni.
L’SP 600 G è realizzata in acciaio inox e l’armatore può quindi scegliere se verniciarla del colore che preferisce o lucidarla a specchio. La scala è provvista di gradini auto-allineanti in teak che permettono maggiore comfort e sicurezza per chi li utilizza. Questa nuova scala, costituita da una doppia fila di candelieri manuali removibili, è facile da stivare.
La poltrona pilota P 338 Infinity Elegance è la seconda novità di Besenzoni. La seduta ha un design moderno e forme sobrie, raffinate, che ben si integrano con le soluzioni estetiche adottate sulle nuove imbarcazioni. Installabile sia su supporto elettrico che manuale, la P 338 Infinity Elegance è disponibile nel rivestimento standard, in vinile o in pelle, oppure è possibile foderare la poltrona con tessuti personalizzati, scelti dal cliente. Besenzoni permette la quasi totale personalizzazione della seduta di guida, lasciando carta bianca all’armatore che vuole abbinare e sperimentare. P 338 Infinity Elegance è pensata per ogni tipo di utilizzo: la seduta ergonomica, l’inclinazione dello schienale ed il poggiapiedi regolabile garantiscono comfort anche durante lunghe navigazioni.
Besenzoni è leader nel mercato dell’accessoristica nautica e serve una vasta gamma di imbarcazioni con prodotti di serie, occupandosi inoltre di produzioni su misura per il cliente. L’azienda di Sarnico intrattiene solide collaborazioni con importanti cantieri internazionali che affianca e consiglia nel percorso di progettazione di yacht one-off, elaborando e realizzando le migliori soluzioni tecnologiche.
Besenzoni a Cannes non si fermerà alle ultime novità ma metterà in esposizione anche la gamma delle piccole passerelle come la PI 461 miss white, la PI 369 smart lux e la PI 389 racing lux.
Il cantiere sarà presente al Cannes Yachting Festival dal 10 al 15 settembre presso lo stand PAN210.
Lo storico cantiere nautico britannico Sunseeker passa in mani lussemburghesi. Il fondo di investimento Faro…
Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…
Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…
Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…
Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…
Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…