Il 2 e 3 aprile Besenzoni ha ospitato per il terzo anno i comandanti membri dell’associazione Italian Yacht Masters per la Captains’ Experience.
Besenzoni ha accolto in sede alcuni capitani dell’Italian Yacht Masters, tra cui il membro del Board Marco Nocenti. L’associazione è formata dai comandanti che, non sono solo altamente competenti, ma anche appassionatamente impegnati a mantenere alti standard di professionalità e innovazione nell’industria nautica, la missione di un comandate di superyacht non è semplicemente vivere, ma eccellere nella navigazione, superando i confini dell’ordinario. Besenzoni, tramite questo evento, ha rinnovato l’impegno nel promuovere il confronto diretto con i professionisti della nautica, con l’obiettivo di migliorare costantemente l’esperienza a bordo e i comandanti sono sicuramente i protagonisti diretti di tutto questo.
L’incontro rappresenta un’importante occasione di dialogo e di confronto su temi chiave per l’evoluzione del settore nautico. Tra i partecipanti l’Architetto Christian Grande e il Professor Architetto Filippo Rossi (CCO di Floating life) che hanno portato la loro preziosa esperienza fornendo spunti di riflessione sulle nuove esigenze di bordo e sulle tendenze emergenti del mercato, grazie a questo confronto è stato possibile approfondire aspetti legati al design, alla funzionalità e al comfort a bordo, elementi sempre più richiesti dagli armatori e dai loro ospiti.
Fondata nel 1967 a Sarnico (BG) sulle rive del lago d’iseo, culla della nautica italiana realizza componenti per yacht dal design inconfondibile. La qualità costruttiva e la ricerca, accompagnate da un percorso industriale che è attento ai processi di ecosostenibilità, pongono Besenzoni come leader nel settore della componentistica nautica. L’azienda infatti vanta una vasta gamma di prodotti, progetti e brevetti su piccola e larga scala grazie ai quali collabora con i più grandi marchi del mondo della nautica. Il design e la sua capacità di fondere funzionalità ed estetica sono i fattori che hanno permesso a Besenzoni di affermarsi.