Besenzoni al Mets 2023: l’eccellenza dell’accessoristica nautica ad Amsterdam

Con oltre cinquantacinque anni di storia, Besenzoni in occasione del METS, andato in scena dal 15 al 17 novembre 2023 ad Amsterdam, ha spiccato nel campo dell’accessoristica nautica di lusso con due stand distinti, dimostrando ancora una volta la sua dedizione all’innovazione e alla costante ricerca dell’alta qualità

Fondata nel 1967 a Sarnico, sulle rive del lago d’Iseo, Besenzoni ha conquistato lo status di leader nel panorama nautico grazie a una filosofia unica, un design distintivo e alla sua capacità di integrare sia funzionalità che estetica all’interno dei propri prodotti. Collaborando con i maggiori brand del settore, l’azienda ha sviluppato una vasta gamma di accessori, progetti e brevetti che soddisfano gli standard più elevati del panorama nautico. 

Besenzoni, con la sua presenza in due location chiave, ha catturato l’attenzione degli appassionati di nautica e di tutti i professionisti del settore. Nel Superyacht Pavilion, lo stand Unica ha messo in mostra l’ultima versione della P 463 Shark, la scala manuale in carbonio e teak, e una passerella con uno speciale rivestimento ecologico Ropo Deck. Allo stand Besenzoni invece, nell’Italian Pavillon, sono stati esposti la scala Oceano, due nuove passerelle della serie BeElectric, e molti altri prodotti iconici dell’azienda.

Besenzoni _helm seat_P 463 Shark_poltrona pilota HR (1)
Poltrona pilota Besenzoni P 463 Shark

Questa doppia presenza ha permesso a Besenzoni di mettere in luce la sua vasta gamma di prodotti: il cuore pulsante dello stand Unica, però, è stata la nuova poltrona pilota P 463 Shark. La sua ampia possibilità di installazione su supporti con scorrimento manuale o su un apposito piano di sostegno, la rendono adattabile a qualsiasi spazio sulle imbarcazioni di grandi dimensioni. Lo schienale fisso, il design accattivante e l’ergonomia studiata proprio per garantire un comfort senza pari, fanno di questa poltrona sicuramente un must-have per le navigazioni a lungo raggio. 

Besenzoni_ROPE DECK. (2)Particolare rilevanza poi è stata data alla passerella con pedana in Rope Deck, realizzata in cordame monofilo 100% poliestere. Questo materiale garantisce una qualità pari (in resistenza, durata e bellezza) al teak ma è una scelta più ecologica che rientra in una logica, sempre più importante per l’azienda, di riduzione degli sprechi delle risorse naturali, sottolinenado ancora una volta l’impegno di Besenzoni al tema della sostenibilità ambientale. 

PasserellaPresso lo stand nel Padiglione Italia,  invece, l’azienda ha esposto un ampio ventaglio di prodotti dal design inconfondibile che rappresentano sia la tradizione che l’innovazione del marchio. Tra le novità, spiccano le due passerelle elettriche della serie BeElectric, che hanno ampliato il loro range di lunghezze da 1 a 4,5 metri, rispondendo alle diverse esigenze del mercato. È stata presentata anche un’innovativa passerella, progettata specificatamente per le imbarcazioni fuoribordo, sia di nuova costruzione che già in uso, evidenziando così l’impegno costante del brand nella ricerca di soluzioni su misura che si adattino a tutte le esigenze degli armatori. Besenzoni platform (4)

La nuova scala/plancetta della serie Oceano è stata però la protagonista indiscussa di questa edizione del METS 2023: estremamente versatile nel ruolo di imbarco/sbarco e scala-bagno, è stata progettata per garantire un facile accesso in banchina e al mare, riscontrando già un grande interesse grazie al fatto che garantisce una semplice e sicura risalita a bordo.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?