Besenzoni al Versilia Yachting Rendez-Vous con la poltrona pilota P400 Matrix

Protagonista all’estero, dove è stato già premiato per la spinta innovativa del proprio lavoro, il marchio Besenzoni prenderà parte a un evento del tutto italiano, il Versilia Yachting Rendez-Vous. L’azienda bergamasca ha infatti confermato la propria presenza a Viareggio, dove dal 10 al 13 maggio, esporrà alcuni dei propri prodotti di punta.

L’appuntamento toscano radunerà in Italia i migliori produttori del nostro Paese e alcuni marchi dell’industria nautica internazionale. L’edizione 2017 contava 117 espositori tra cantieri, produttori di accessori e di componenti, e ha superato la quota di 18.000 spettatori.

Per questo motivo Besenzoni si presenterà con le migliori novità della propria produzione, mostrando al pubblico italiano quanto già ammirato da quello europeo ad Amsterdam e Düsseldorf. Lo stand proporrà una gamma ampliata di prodotti, spaziando tra i tanti accessori nautici proposti nel catalogo.

Tra questi spicca la poltrona pilota P400 Matrix, il pezzo forte della partecipazione all’evento toscano. Vincitrice del Dame Award 2017 al Metstrade di Amsterdam, è stata premiata anche con l’Innovative Design Awards 2018 durante il Seatec-Compotec di inizio aprile. La giuria ha riconosciuto la sua capacità di “sintetizzare funzione, tecnologia, innovazione, forma e sostenibilità”. Un biglietto da visita scintillante per l’evento italiano, in cui si presenta come uno dei must da vedere.

Di recente Besenzoni ha inoltre sviluppato il Besenzoni Unit Control (BUC), applicazione gratuita per telefonino e tablet che consente di movimentare la passerella (esterna o del tipo rientrante nel box) installata sulla propria imbarcazione.

Il progetto segue la politica aziendale di cercare una soluzione per facilitare il controllo dei prodotti, e non solo sviluppare costanti novità sul mercato. In questo modo l’armatore viene fidelizzato, e ha l’opportunità di ricevere maggiore assistenza sul proprio acquisto.

Besenzoni si presenta a Viareggio forte dei numeri positivi riscontrati nelle ultime annate, con un segno positivo a doppia cifra dal 2014 al 2017. Merito anche della ripresa del mercato italiano, per quanto l’estero rimanga un riferimento importante per le vendite.

Oltre alle poltrone pilota, settore di vendita in cui l’azienda ha il maggiore successo, la sua produzione si concentra su passerelle idrauliche esterne e rientranti, gru per flybridge e poppa, porte laterali elettriche e Patio door, scale bagno oleodinamiche e scale laterali, hard top e tendalini, slitte tender, finestrature con movimentazione elettrica e plancette idrauliche.

Lo stand di Besenzoni sarà posizionato al B 08-09-10 del Versilia Yachting Rendez-Vous. Quattro giorni in cui vedere di persone le novità e il lavoro dietro la produzione di prodotti italiani per la nautica apprezzati in tutta Europa.

Davide Terraneo

Recent Posts

Faro Alternative Investments acquisisce Sunseeker

Lo storico cantiere nautico britannico Sunseeker passa in mani lussemburghesi. Il fondo di investimento Faro…

15 ore ago

Quick Group porta Xenta, Nemo e Sanguineti negli Usa

Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…

2 giorni ago

Barche in Vendita, la nuova vetrina dell’usato ancora più ricca

Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…

2 giorni ago

Il leader di Farr Yacht Design sceglie il Balance 464CC

Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…

3 giorni ago

Ubi Maior Italia al Mets 2024 con la sua linea di accessori per l’ormeggio

Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…

4 giorni ago

Mille Miglia in Tirreno: il docufilm

Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…

6 giorni ago