Quando le condizioni del mare sono estreme, come nell’immagine di copertina, i surfisti rischiano davvero la vita. I pericoli sono moltissimi: la massa delle onde che può frangere addosso a un rider, spesso la vicinanza con le rocce, sempre quella con il fondo marino, senza contare correnti e risacca.
Il paradiso in terra può trasformarsi in un inferno liquido quando le cose si mettono male per il pro surfer. Per fortuna hanno i loro angeli custodi che cavalcano su potenti moto d’acqua pronti a galoppare in soccorso. Ecco quelli che hanno lavorato all’ultimo Red Bull Cape Fear, l’appuntamento da paura che ogni inverno australe è organizzato a Sydney, in Australia.
Insomma per fare un esempio abbastanza concreto, un’onda di 10 metri d’altezza con un fronte frangente di 20 metri scarica sul corpo di chi ci rimane dentro 410 tonnellate di peso, equivalente a un megayacht da 45 metri a motore. Ma anche per rimanere su dimensioni più abituali ricordatevi che un’onda alta 50 centimetri con un fronte lungo un metro pesa i suoi bei 500 chili.
I sistemi di illuminazione subacquei per yacht di Ampermarine sono sempre più diffusi sulle imbarcazioni…
Un nuovo yacht di Ocean Alexander si appresta a solcare gli oceani di tutto il…
Luxia Yachts 375 GTS e Monaco ridefiniscono il concetto di lusso La genesi di LUXIA…
Absolute Yachts non perde mai occasione per mettere in mostra il suo approccio unico al…
È entrato in vigore l’obbligo, per tutte le imbarcazioni battenti bandiera italiana, di dotarsi di…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 44HEESEN CONSEGNA IL 20457 MY SANTOSHA:…