50 metri di lunghezza, 340 metri quadrati di spazi da vivere dentro e fuori, carbonio ovunque, una grande sovrastruttura vetrata per dare luce a non finire all’interno. BlackCat sarà il più grande catamarano realizzato interamente in carbonio al mondo. Le sue velocità, assicurano dal cantiere, toccheranno i 30 nodi e il tutto in pieno comfort e sicurezza. Sarà un mega yacht fatto su misura per ogni armatore fin nei più piccoli dettagli.
Tra i mega yacht quello dei catamarani è un mondo quasi inesplorato, nonostante i vantaggi che un cat a vela assicura: dagli spazi immensi alla comodità di una navigazione mai sbandata, dalle velocità notevoli ai pescaggi ridotti che riducono i limiti dei grandi yacht in fatto di ancoraggi e ormeggi.
“Il concept di questo ‘supercat’ – dichiara Mitch Booth – è incredibile perché non c’è nulla altro che riesce a garantire spazi così grandi e stabili a performance incredibili. Sono certo: il naturale sviluppo dei superyacht saranno i catamarani“.
“L’interesse per i catamarani è sempre maggiore – sottolinea Malcolm McKeon – probabilmente anche grazie alla Coppa America che ha incrementato la ricerca e lo sviluppo nei supercat in carbonio ad alte prestazioni. Per me è un onore lavorare al nuovo progetto BlackCat”.
Il contratto di compravendita di una barca usata: la guida per evitare le fregature. Le…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA ANTARES 9, …
Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…
Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…
Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…
Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…