Blue Marlin : inizia la stagione migliore per il Big game fishing

Uno “spot” esclusivo di pesca al Blue Marlin

A sole poche ore di volo dalle principali capitali europee possiamo trovare il Blue Marlin. Giugno, luglio, agosto i mesi ideali per avere in canna un vero “Big Fish”

Per capire di cosa stiamo parlando dobbiamo rifarsi a una dozzina di anni fa quando degli eventi meteorologici eccezionali come il “Nino” hanno scombussolato il clima e gli ecosistemi.

Per gli amanti europei del “Big Game fishing” è stata una vera e propria manna in quanto le rotte migratorie dei grandi rostrati in poco tempo si sono spostate nelle vicinanze del vecchio continente e le Canarie sono diventate così uno esclusivo “Spot” per la pesca al Blue Marlin.

Per asserire tutto questo, associazioni d’oltre oceano come “Billfish Foundation” e “IGFA”, assistiti da esperti mondiali di biologia marina hanno permesso, tramite la marchiatura di alcuni esemplari con un radio trasmettitore, di monitorarne il flusso migratorio. Nel nostro caso lo “spot”  che dalla prossima estate sarà nostro campo di battaglia è la Gomera nel sud delle canarie. Un’isola incontaminata dal clima ideale, comodo da raggiungere, facilmente vivibile e alla portata di tutte le tasche.

A bordo di uno spettacolare “Fisherman” avremo la possibilità di insidiare Blue Marlin da record  a poche miglia dalla costa nelle acque calme e riparate  dall’aliseo estivo dove sole e goliardia rendono tutto questo un vero e proprio paradiso.

Canarie: Team Maynieves

Ogni spot, ogni luogo, ogni stagione ha dei segreti; la soddisfazione per un pescatore è alla fine di riuscire a scoprire la ricetta giusta per ferrare l’ambita preda. Andando in paesi oltreoceano si deve combattere spesso con circostanze, tempi e prede diverse cui siamo solitamente abituati ad affrontare nel mare nostrum quindi ci dovremo per forza affidare a dei professionisti di zona.

Noi ci possiamo considerare fortunati poiché abbiamo in loco un vero campione che da un ventennio a questa parte pesca nelle acque delle Canarie. Il personaggio in questione è “capitan Gianmaria Cogliati”. Un amico, una persona speciale, un vero amante della pesca sportiva anche per questo vanta il titolo di “IGFA rappresentative”.

 

Nella prossima stagione estiva il nostro collaboratore capt. Pastacaldi avrà l’opportunità d’affiancare questo blasonato team nelle competizioni in modo da documentare e rendervi partecipi di questa gioia alieutica.

Chi avesse voglia di vivere personalmente un’esperienza a bordo del Maynieves (Riviera 48 enclosure bridge 2cat. X 650 hp.) una vera e propria Fishing Machine attrezzata di tutto punto potete contattare direttamente capt. Cogliati mobile 0034 655793273 si parla italiano, inglese e spagnolo oppure lanzarotefishingcharter@yahoo.com in modo d’avere tutte le delucidazioni del caso.

In bocca al Marlin!!

Maurizio Pastacaldi

Recent Posts

Faro Alternative Investments acquisisce Sunseeker

Lo storico cantiere nautico britannico Sunseeker passa in mani lussemburghesi. Il fondo di investimento Faro…

41 mins ago

Quick Group porta Xenta, Nemo e Sanguineti negli Usa

Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…

1 giorno ago

Barche in Vendita, la nuova vetrina dell’usato ancora più ricca

Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…

2 giorni ago

Il leader di Farr Yacht Design sceglie il Balance 464CC

Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…

2 giorni ago

Ubi Maior Italia al Mets 2024 con la sua linea di accessori per l’ormeggio

Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…

3 giorni ago

Mille Miglia in Tirreno: il docufilm

Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…

5 giorni ago