Boating News è la nuova app di The International Yachting Media per smartphone e tablet
Il magazine nautico più letto al mondo non finisce mai di stupire ed è sempre foriero di novità. L’ultima, freschissima, la potete scoprire prendendo in mano il vostro smartphone o il vostro tablet, dove, sia per i dispositivi IOS che per quelli Android, è disponibile Boating News, la nuovissima app firmata The International Yachting Media.
Gli utenti che sul proprio cellulare avevano già scaricato l’applicazione TuttoBarche hanno ora la possibilità di ricevere in automatico la versione rinnovata dell’app semplicemente eseguendo l’aggiornamento della stessa.
Boating News, che come tutti gli altri prodotti editoriali di The International Yachting Media è gratuita, è uno strumento digitale completamente nuovo, rivoluzionario e, a testimonianza del suo precoce successo, conta già più di 20.000 pagine viste al giorno in tutto il mondo.
Attraverso un’unica app, infatti, è possibile accedere agli articoli – pubblicati quotidianamente – di TuttoBarche, Yachting Media, TodoslosBarcos e TouslesBateaux, le nostre quattro testate giornalistiche internazionali tradotte in italiano, inglese, spagnolo e francese.
Non solo: sull’app di Boating News si possono sfogliare tutti i numeri di The International Yachting Media Digest, il nostro trimestrale multimediale che ha da poco rinnovato la sua veste grafica.
E poi c’è una (grande) novità nella novità: attraverso Boating.News si può accedere a SuperYacht.News, il nuovissimo web magazine dedicato alle grandi imbarcazioni di lusso superiori ai 24 metri.
La neonata testata digitale, che ha poco più di due mesi di vita, è già tra le riviste nautiche più cliccate al mondo e siamo certi che, grazie anche all’app, conquisterà presto la vetta delle classifiche.
Insomma, con un’unica app si possono leggere gratuitamente ben sei riviste in grado di soddisfare i gusti e le esigenze degli armatori di tutto il mondo.
Inoltre su Boating News si può accedere al Portolano Online, il più vasto e consultato d’Europa, l’unico ad avere porti, rade e ancoraggi sulla stessa cartografia, e al Canale Video, con tutti i filmati delle prove in mare e delle imbarcazioni più spettacolari.
L’applicazione, Boating News vanta un menu semplice e intuitivo. I lettori possono leggere le ultime notizie o scegliere di cliccare su una delle voci dell’indice per selezionare la propria passione o per restringere il feed, per esempio, alle prove in mare.
Ma, oltre alla semplicità, ciò che caratterizza Boating News è la rapidità di esecuzione. L’app, infatti, consente di caricare i contenuti alla velocità della luce. Gli articoli, convertiti in linguaggio nativo, non consumeranno i giga dei vostri abbonamenti cellulari, pur restituendo immagini di una qualità impareggiabile.
Molto comoda anche la funzione di ingrandimento o rimpicciolimento del testo, che consente di leggere senza mai affaticare la vista. Concepita per essere consultata con il cellulare, Boating News si adatta a qualsiasi display, dal più piccolo al più grande. Inoltre, la funzione di ricerca permette al lettore di accedere a un patrimonio di informazioni pressoché illimitato, semplicemente digitando la parola che rappresenta ciò che vogliamo trovare.
Boating News è un’iniziativa digitale pensata per essere ancora più vicini ai nostri affezionati lettori che, ovunque si trovino, nei loro momenti di relax o di necessità, potranno consultare le ultime notizie dal mondo della nautica e attingere info dal nostro enorme media system.
Quanto costa? Nulla, come dicevamo. Perché le emozioni più belle non si comprano ma si vivono.
Link per scaricare l’app di Boating News versione IOS
Link per scaricare l’app di Boating News versione Android