Boot Düsseldorf 2021: se ci sarà lo sapremo a inizio dicembre 

Boot Düsseldorf 2021Alla conferenza stampa che si è tenuta il 4 novembre in live streaming, i vertici del Salone Nautico più grande d’Europa hanno confermato la loro intenzione di esserci, ma tutto dipenderà dall’evolversi della situazione.

Petros Michelidakis – project director della manifestazione -, con una metafora azzeccatissima, ha paragonato l’attuale periodo ad una traversata in barca durante una tempesta, dove è importante mantenere la rotta nonostante le avversità.
“I risultati delle misure restringenti, adottate in Germania (e nel resto d’Europa) per combattere la pandemia, si vedranno non prima della fine di novembre. Le valutazioni si faranno settimanalmente e la decisione finale verrà comunicata agli inizi di dicembre – le parole del responsabile del Boot Düsseldorf -, in tempo per garantire l’organizzazione della kermesse”. “La sicurezza – prosegue Michelidakis – è la priorità assoluta.

Boot Düsseldorf 2021 live streamingLa maggior parte dei cantieri e dei rivenditori ci credono e sperano, le prenotazioni sono molte ma tutto dipenderà dall’andamento del contagio e dalle decisioni che verranno prese di conseguenza”.

Durante la discussione – alla quale sono intervenuti giornalisti, politici, dirigenti, CEO di cantieri navali e sportivi -, oltre ai timori per le conseguenze generate dall’infezione, all’attuale condizione del mercato internazionale, alle novità e alle tendenze, sono stati elencati gli espositori prenotati all’evento di Düsseldorf.
Nonostante l’enorme sforzo fatto dagli organizzatori per garantire il massimo della sicurezza, rispettando tutti i protocolli e limitando i contatti, la paura è che l’epidemia possa far saltare anche questo appuntamento. L’auspicio è quello che il Salone potrà essere visitato di persona, perché un potenziale acquirente vorrebbe vedere le barche dal vivo e non su uno schermo.

Boot Düsseldorf 2021 misure stringentiBoot Düsseldorf conferenzaSe verrà confermato, il Boot Düsseldorf 2021 si terrà dal 23 al 31 gennaio, in 17 padiglioni della fiera cittadina.
Pur mancando alcuni nomi illustri, l’organizzazione confida in un totale di 1.500 espositori. Negli anni precedenti erano circa 2.000. La scorsa edizione, con oltre 250.000 ingressi, il Salone Nautico Internazionale di Düsseldorf ha stabilito il record di visitatori. Un quarto di questi provenienti dall’estero. Un trend positivo in crescita da anni.

Boot Düsseldorf 2021 bandiereL’amore per la nautica e gli sport acquatici è sempre più forte, i numeri in crescita lo dimostrano. Attività che non prevedono contatti fisici, spesso individuali, dove le novità sono tante e ben accolte. In 50 anni, ad esempio, si è passati dal windsurf al wingsurf, passando per il kitesurf. Le nuove tecnologie consentono di sperimentare rispettando l’ambiente. Il SUP sta avendo grande successo e sarà cosi anche per il foil. Ali mobili e pinne in carbonio consentono oggi di volare sull’acqua, letteralmente. I puristi (come davanti ad ogni rivoluzione) in principio storcono il naso, ma poi si divertono anche loro.

Boot Düsseldorf 2021: le intenzioni, il tempo, le novità e le regole ci sono. Adesso dipende tutto dal Covid-19…

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?