Annullato anche il rinvio ad aprile: il Boot Düsseldorf scala direttamente al gennaio 2022

boot dusseldorf 2020 sailing yachtsIl Boot Düsseldorf 2021 non s’ha da fare. Tutto rimandato al prossimo anno, quando, ce lo auguriamo, la pandemia sarà finita o perlomeno avrà allentato la sua morsa. Per ora non se ne parla proprio: il Covid ha ripreso ad avanzare anche in Germania, per questo il Messe Düsseldorf, fautore della rassegna, ha deciso di mettere le mani avanti di 12 mesi, venendo così meno alla promessa di tenere il boat show dal 17 al 25 aprile.

Sì, perché se da una parte rispettare le date originarie del salone, che sarebbe cominciato domani, era considerata un’eventualità pressoché remota, vista la seconda ondata di Coronavirus che stava travolgendo tutta Europa durante l’autunno scorso, dall’altra il rinvio in primavera non sembrava un azzardo.

Nel frattempo, però, il numero dei contagi è tornato a impennarsi, da qui la decisione sofferta e definitiva degli organizzatori di tagliare la testa al toro spostando la kermesse direttamente al gennaio 2022: dal 22 al 30 le nuove date in agenda.

boot dusseldorf 2020 motor yachtsIl costante alto livello di infezione e il fatto che non è possibile prevedere la fine delle restrizioni fanno per il momento apparire sempre più irrealistica una ripresa delle attività fieristiche ad aprile – ha dichiarato Wolfram N. Diener, CEO di Messe DüsseldorfAbbiamo rivalutato la situazione insieme ai nostri partner e abbiamo deciso all’unanimità di annullare anticipatamente l’edizione del 2021. Le nostre priorità sono la salute e la sicurezza degli espositori, dei fornitori e dei visitatori, e vogliamo pianificare al meglio l’intero sistema di protocolli da applicare durante la manifestazione. Tutte le nostre energie, quindi, saranno d’ora in poi concentrate sulla realizzazione del Boot Düsseldorf 2022, un’edizione che dovrà essere di grande successo“.

boot dusseldorf 2020 top viewL’obbiettivo è far sì che il salone nautico indoor più grande del mondo torni a essere l’evento di riferimento per tutti gli appassionati di barche e di sport acquatici e a rappresentare una piattaforma di business e di networking per il pubblico e per il mercato internazionale.

Per il 2022, inoltre, sono in corso anche diversi progetti che renderanno la manifestazione sempre più digitale attraverso un fitto programma di eventi e seminari “2.0”.

Insomma, il Boot Düsseldorf si aggiorna edizione dopo edizione, restando al passo con i tempi tecnologici. Tempi e modalità virtuali che hanno subìto un’accelerazione improvvisa soprattutto lo scorso anno per i motivi già ampiamente detti.

Appuntamento, dunque, tra 12 mesi esatti. Covid permettendo, ovviamente.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?