Quest’anno niente Boot Düsseldorf, se ne riparla nel 2022

Annullato anche il rinvio ad aprile: il Boot Düsseldorf scala direttamente al gennaio 2022

Il Boot Düsseldorf 2021 non s’ha da fare. Tutto rimandato al prossimo anno, quando, ce lo auguriamo, la pandemia sarà finita o perlomeno avrà allentato la sua morsa. Per ora non se ne parla proprio: il Covid ha ripreso ad avanzare anche in Germania, per questo il Messe Düsseldorf, fautore della rassegna, ha deciso di mettere le mani avanti di 12 mesi, venendo così meno alla promessa di tenere il boat show dal 17 al 25 aprile.

Sì, perché se da una parte rispettare le date originarie del salone, che sarebbe cominciato domani, era considerata un’eventualità pressoché remota, vista la seconda ondata di Coronavirus che stava travolgendo tutta Europa durante l’autunno scorso, dall’altra il rinvio in primavera non sembrava un azzardo.

Nel frattempo, però, il numero dei contagi è tornato a impennarsi, da qui la decisione sofferta e definitiva degli organizzatori di tagliare la testa al toro spostando la kermesse direttamente al gennaio 2022: dal 22 al 30 le nuove date in agenda.

Il costante alto livello di infezione e il fatto che non è possibile prevedere la fine delle restrizioni fanno per il momento apparire sempre più irrealistica una ripresa delle attività fieristiche ad aprile – ha dichiarato Wolfram N. Diener, CEO di Messe DüsseldorfAbbiamo rivalutato la situazione insieme ai nostri partner e abbiamo deciso all’unanimità di annullare anticipatamente l’edizione del 2021. Le nostre priorità sono la salute e la sicurezza degli espositori, dei fornitori e dei visitatori, e vogliamo pianificare al meglio l’intero sistema di protocolli da applicare durante la manifestazione. Tutte le nostre energie, quindi, saranno d’ora in poi concentrate sulla realizzazione del Boot Düsseldorf 2022, un’edizione che dovrà essere di grande successo“.

L’obbiettivo è far sì che il salone nautico indoor più grande del mondo torni a essere l’evento di riferimento per tutti gli appassionati di barche e di sport acquatici e a rappresentare una piattaforma di business e di networking per il pubblico e per il mercato internazionale.

Per il 2022, inoltre, sono in corso anche diversi progetti che renderanno la manifestazione sempre più digitale attraverso un fitto programma di eventi e seminari “2.0”.

Insomma, il Boot Düsseldorf si aggiorna edizione dopo edizione, restando al passo con i tempi tecnologici. Tempi e modalità virtuali che hanno subìto un’accelerazione improvvisa soprattutto lo scorso anno per i motivi già ampiamente detti.

Appuntamento, dunque, tra 12 mesi esatti. Covid permettendo, ovviamente.

Joni Scarpolini

Recent Posts

Faro Alternative Investments acquisisce Sunseeker

Lo storico cantiere nautico britannico Sunseeker passa in mani lussemburghesi. Il fondo di investimento Faro…

6 ore ago

Quick Group porta Xenta, Nemo e Sanguineti negli Usa

Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…

1 giorno ago

Barche in Vendita, la nuova vetrina dell’usato ancora più ricca

Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…

2 giorni ago

Il leader di Farr Yacht Design sceglie il Balance 464CC

Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…

2 giorni ago

Ubi Maior Italia al Mets 2024 con la sua linea di accessori per l’ormeggio

Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…

3 giorni ago

Mille Miglia in Tirreno: il docufilm

Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…

5 giorni ago