A causa dell’emergenza Covid, il Boot Düsseldorf 2021 è stato posticipato dal 17 al 25 aprile

boot dusseldorf posticipato nuove dateL’edizione 2021 del Boot Düsseldorf si terrà dal 17 al 25 aprile. Non è stato possibile “salvare” la programmazione originaria, quella dal 23 al 31 gennaio, a causa del numero elevato di infezioni da Coronavirus in corso in tutta Europa. Messe Düsseldorf ha dunque deciso posticipare la rassegna nautica al termine di una fitta consultazione con i suoi partner e con gli espositori, i quali hanno approvato questa decisione e hanno optato per le nuove date. L’annuncio anticipato delle stesse permette agli espositori di pianificare in tutta sicurezza la propria partecipazione alla kermesse e il trasporto delle loro imbarcazioni.

L’amministratore delegato del Messe Düsseldorf, Wolfram Diener, è convinto che le nuove date del Boot Düsseldorf siano un segnale positivo al settore degli sport acquatici: “Al momento non possiamo valutare in modo affidabile se una fiera possa essere implementata nel gennaio 2021. Questo a causa degli attuali alti tassi di infezione, delle restrizioni in vigore sui viaggi e delle disposizioni legali esistenti che attualmente non consentono lo svolgimento di eventi fieristici. In accordo con il nostro comitato consultivo, abbiamo quindi selezionato con cautela le nuove date di aprile. Le dichiarazioni di numerosi esperti ci hanno indotto a pensare che molto probabilmente che la situazione migliorerà in quasi tutti i Paesi europei entro prossima la primavera grazie alle misure attualmente in atto. Con il Caravan Salon dello scorso settembre abbiamo già dimostrato che le fiere possono svolgersi con successo anche in epoca Covid, offrendo a tutte le parti coinvolte la massima protezione possibile“.

Inoltre, spiegando la decisione, Wolfram Diener afferma: “Gli espositori possono ora concentrarsi sulle nuove date e continuare i loro preparativi. D’ora in poi ci concentreremo per preparare la migliore piattaforma possibile e di successo per il settore della nautica e degli sport acquatici“.

boot dusseldorf 2021 posticipato edizione 2020
L’edizione 2020 del Boot Düsseldorf

Il direttore del boot, Petros Michelidakis, aggiunge: “Dopo molti colloqui con espositori, associazioni e partner, abbiamo scelto con molta attenzione le nuove date, anche se sappiamo che è difficile esaudire il desiderio di tutti. Il rinvio della manifestazione ad aprile agevolerà la prenotazione e l’acquisto dei biglietti da parte degli appassionati di sport acquatici“.

In rappresentanza del settore espositivo, il presidente Robert Marx ha elogiato la decisione del Messe Düsseldorf: “Noi, come industria, siamo assolutamente d’accordo con il rinvio dell’evento ad aprile, è una decisione importante per far sì che il Boot 2021 diventi un successo commerciale. Come presidente di questa fiera e rappresentante dell’industria tedesca degli sport acquatici, accolgo con favore tale mossa, che ci consente di pianificare queste date e realizzare il primo boat show in Europa del 2021“.

Le aziende che desiderano registrarsi al Boot 2021 possono contattare il Boot Project Team e avere informazioni e consigli. Il referente responsabile dei segmenti barche, yacht e superyacht industry è Arne von Heimendahl (heimendahla@messe-duesseldorf.de). Per immersioni, sport di tendenza e turismo, Viktoria Marx (marxv@messe-duesseldorf.de) è a vostra disposizione. Le domande relative alle apparecchiature e agli accessori tecnici possono essere inviate a Lena Beckmann (beckmannl@messe-duesseldorf.de). Caroline Mühl (muehlc@messe-duesseldorf.de) vi assisterà nelle categorie di prodotti relativi ai video, alla fotografia subacquea e all’arte marittima.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?