A causa dell’emergenza Covid, il Boot Düsseldorf 2021 è stato posticipato dal 17 al 25 aprile
L’amministratore delegato del Messe Düsseldorf, Wolfram Diener, è convinto che le nuove date del Boot Düsseldorf siano un segnale positivo al settore degli sport acquatici: “Al momento non possiamo valutare in modo affidabile se una fiera possa essere implementata nel gennaio 2021. Questo a causa degli attuali alti tassi di infezione, delle restrizioni in vigore sui viaggi e delle disposizioni legali esistenti che attualmente non consentono lo svolgimento di eventi fieristici. In accordo con il nostro comitato consultivo, abbiamo quindi selezionato con cautela le nuove date di aprile. Le dichiarazioni di numerosi esperti ci hanno indotto a pensare che molto probabilmente che la situazione migliorerà in quasi tutti i Paesi europei entro prossima la primavera grazie alle misure attualmente in atto. Con il Caravan Salon dello scorso settembre abbiamo già dimostrato che le fiere possono svolgersi con successo anche in epoca Covid, offrendo a tutte le parti coinvolte la massima protezione possibile“.
Inoltre, spiegando la decisione, Wolfram Diener afferma: “Gli espositori possono ora concentrarsi sulle nuove date e continuare i loro preparativi. D’ora in poi ci concentreremo per preparare la migliore piattaforma possibile e di successo per il settore della nautica e degli sport acquatici“.
Il direttore del boot, Petros Michelidakis, aggiunge: “Dopo molti colloqui con espositori, associazioni e partner, abbiamo scelto con molta attenzione le nuove date, anche se sappiamo che è difficile esaudire il desiderio di tutti. Il rinvio della manifestazione ad aprile agevolerà la prenotazione e l’acquisto dei biglietti da parte degli appassionati di sport acquatici“.
In rappresentanza del settore espositivo, il presidente Robert Marx ha elogiato la decisione del Messe Düsseldorf: “Noi, come industria, siamo assolutamente d’accordo con il rinvio dell’evento ad aprile, è una decisione importante per far sì che il Boot 2021 diventi un successo commerciale. Come presidente di questa fiera e rappresentante dell’industria tedesca degli sport acquatici, accolgo con favore tale mossa, che ci consente di pianificare queste date e realizzare il primo boat show in Europa del 2021“.
Le aziende che desiderano registrarsi al Boot 2021 possono contattare il Boot Project Team e avere informazioni e consigli. Il referente responsabile dei segmenti barche, yacht e superyacht industry è Arne von Heimendahl (heimendahla@messe-duesseldorf.de). Per immersioni, sport di tendenza e turismo, Viktoria Marx (marxv@messe-duesseldorf.de) è a vostra disposizione. Le domande relative alle apparecchiature e agli accessori tecnici possono essere inviate a Lena Beckmann (beckmannl@messe-duesseldorf.de). Caroline Mühl (muehlc@messe-duesseldorf.de) vi assisterà nelle categorie di prodotti relativi ai video, alla fotografia subacquea e all’arte marittima.
Lo storico cantiere nautico britannico Sunseeker passa in mani lussemburghesi. Il fondo di investimento Faro…
Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…
Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…
Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…
Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…
Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…