Brindisi-Corfù, la lunga più bella dell’Adriatico ha anche i premi più belli

C’è un motivo in più per partecipare alla Brindisi-Corfù: tra tutte le barche classificate sarà messa in palio, a estrazione, una macchina elettrica Renault Twizy. Premi a parte, la Brindisi-Corfù è, tra le regate d’altura adriatiche, la più bella e impegnativa. 109 miglia navigando nel canale di Otranto, un tratto di mare mai banale e spesso ostico con forti venti e mare formato. La partenza è fissata per l’8 di giugno e terminerà con il grande crew party del 10 a Marina Gouvia a Corfù.

La Renault Twizy è offerta da Yachtin’Puglia

 

La regata fa parte del Campionato Italiano Offshore ed è organizzata dal Circolo della Vela Brindisi in collaborazione con il Marina Gouvia Sailing Club. Si corre in equipaggio e in due.

Il percorso prevede dopo la partenza una navigazione costiera con boa davanti al porto di Otranto, dopo aver attraversato il canale, si navigherò tra le isole Diapondia, per poi raggiungere il paesino di Kassiopi nel canale di Corfù dove sarà posizionata la linea di arrivo.

Le settimane prima della partenza, a riscaldare il clima agonistico ci penseranno una serie di regate: nell’ultimo weekend di maggio sono in calendario le Giornate Veliche Bocche di Puglia, due regate su percorso costiero, rispettivamente di 40 e 16 miglia, lungo il litorale nord di Brindisi. La domenica 5 giugno si correrà a bordo dei J22. I monotipi sono messi a disposizione dal Circolo della Vela di Brindisi e gli equipaggi saranno composti dai vincitori delle varie classi del 2015.

Importante per i partecipanti: la quota d’iscrizione è ribassata se effettuata entro l’8 maggio e l’ormeggio e i servizi portuali a Brindisi sono gratuiti a partire dal 2 giugno.

Redazione


Deprecated: La funzione the_author_description è deprecata dalla versione 2.8.0! Utilizza al suo posto the_author_meta('description'). in /var/www/html/wp-includes/functions.php on line 6085

Recent Posts

I fari subacquei miniWUWLED di Ampermarine installati su un Grand Soleil 65

I sistemi di illuminazione subacquei per yacht di Ampermarine sono sempre più diffusi sulle imbarcazioni…

14 ore ago

Un nuovo Ocean Alexander 32E venduto negli Usa

Un nuovo yacht di Ocean Alexander si appresta a solcare gli oceani di tutto il…

2 giorni ago

LUXIA YACHTS, perfezione e maestria si incontrano

Luxia Yachts 375 GTS e Monaco ridefiniscono il concetto di lusso La genesi di LUXIA…

3 giorni ago

Absolute Yachts si mette in mostra al Flibs 2024

Absolute Yachts non perde mai occasione per mettere in mostra il suo approccio unico al…

4 giorni ago

Nuove dotazioni di sicurezza per imbarcazioni con bandiera italiana, la guida esplicativa

È entrato in vigore l’obbligo, per tutte le imbarcazioni battenti bandiera italiana, di dotarsi di…

5 giorni ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 44HEESEN CONSEGNA IL 20457 MY SANTOSHA:…

1 settimana ago