BRP : dieci anni di garanzia sui motori Evinrude

Come sarà il settore della nautica tra dieci anni? Difficile spingersi in previsioni che vanno così in avanti rispetto alla situazione attuale. Cambiano le tecnologie a disposizione dei diportisti, cambiano le strumentazioni e le legislazioni inerenti all’industria.

evinrude 300Pensa già al 2028 invece BRP, la compagnia che produce sistemi di propulsione e imbarcazioni sportive. Il marchio canadese ha infatti presentato la propria offerta di primavera, che prevede una garanzia di dieci anni per ogni motore Evinrude.

La promozione è valida dal 1 marzo al 30 giugno, il periodo più indicato per rinnovare l’equipaggiamento della propria imbarcazione. Nell’offerta rientrano tutti i motori Evinrude E-TEC con una potenza compresa tra i 25 e i 300 cavalli.

I dieci anni di garanzia al 100%, copertura più alta nell’attuale mercato fuoribordo, si applicano ai clienti che hanno residenza nell’Unione Europea e acquistano il prodotto presso un dealer di uno dei seguenti Paesi: Italia, Francia, Regno Unito, Belgio, Spagna, Irlanda, Lussemburgo, Germania e Paesi Bassi.

evinrude 200La particolarità dell’offerta è la sua trasferibilità da un proprietario all’altro. La copertura totale di Evinrude prosegue anche se il motore viene venduto a un altro diportista, così da fornire una protezione duratura all’investimento.

Inoltre la promozione si applica su tutti gli Evinrude venduti per il ripotenziamento, oltre ai nuovi 25 cavalli.

E’ altrettanto importante sapere che ci sono alcune limitazioni all’offerta, valida solo per chi usa i motori a scopo ricreativo. Non sono compresi accessori, componenti di assemblaggio e parti associate non contenute nel bando. Naturalmente non vengono coperti anche utilizzi anormali o negligenti dell’equipaggiamento. Tutti i dettagli sono riportati sul sito evinrude.com.

Il lancio dell’offerta di primavera è la strategia di marketing del 2018 di BRP, che anche negli anni passati aveva cercato di fidelizzare la clientela con proposte a lungo termine. Ad oggi l’azienda è diffusa in circa 100 nazioni, e vanta vendite per una cifra vicina ai 3,8 miliardi di dollari. Una quantità di denaro che permette di garantire la lunga durata dei prodotti, anche nel settore dei motori fuoribordo.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?