BRP : dieci anni di garanzia sui motori Evinrude

Come sarà il settore della nautica tra dieci anni? Difficile spingersi in previsioni che vanno così in avanti rispetto alla situazione attuale. Cambiano le tecnologie a disposizione dei diportisti, cambiano le strumentazioni e le legislazioni inerenti all’industria.

Pensa già al 2028 invece BRP, la compagnia che produce sistemi di propulsione e imbarcazioni sportive. Il marchio canadese ha infatti presentato la propria offerta di primavera, che prevede una garanzia di dieci anni per ogni motore Evinrude.

La promozione è valida dal 1 marzo al 30 giugno, il periodo più indicato per rinnovare l’equipaggiamento della propria imbarcazione. Nell’offerta rientrano tutti i motori Evinrude E-TEC con una potenza compresa tra i 25 e i 300 cavalli.

I dieci anni di garanzia al 100%, copertura più alta nell’attuale mercato fuoribordo, si applicano ai clienti che hanno residenza nell’Unione Europea e acquistano il prodotto presso un dealer di uno dei seguenti Paesi: Italia, Francia, Regno Unito, Belgio, Spagna, Irlanda, Lussemburgo, Germania e Paesi Bassi.

La particolarità dell’offerta è la sua trasferibilità da un proprietario all’altro. La copertura totale di Evinrude prosegue anche se il motore viene venduto a un altro diportista, così da fornire una protezione duratura all’investimento.

Inoltre la promozione si applica su tutti gli Evinrude venduti per il ripotenziamento, oltre ai nuovi 25 cavalli.

E’ altrettanto importante sapere che ci sono alcune limitazioni all’offerta, valida solo per chi usa i motori a scopo ricreativo. Non sono compresi accessori, componenti di assemblaggio e parti associate non contenute nel bando. Naturalmente non vengono coperti anche utilizzi anormali o negligenti dell’equipaggiamento. Tutti i dettagli sono riportati sul sito evinrude.com.

Il lancio dell’offerta di primavera è la strategia di marketing del 2018 di BRP, che anche negli anni passati aveva cercato di fidelizzare la clientela con proposte a lungo termine. Ad oggi l’azienda è diffusa in circa 100 nazioni, e vanta vendite per una cifra vicina ai 3,8 miliardi di dollari. Una quantità di denaro che permette di garantire la lunga durata dei prodotti, anche nel settore dei motori fuoribordo.

Davide Terraneo

Recent Posts

Fiart chiude un anno d’oro e annuncia le novità 2025

Fiart incornicia un anno indimenticabile. Il 2024 del cantiere nautico napoletano è stato ricco di…

9 ore ago

Yacht Digest 19 Luxury Edition: online lo speciale prove con le anteprime del 2025

Yacht Digest 19 Luxury Edition.  Non poteva esserci un'occasione migliore del Natale per pubblicare il…

1 giorno ago

Vendée Globe 2024: “primo tempo” concluso, tiriamo le somme.

La decima edizione del Vendée Globe 2024, la prestigiosa regata di circumnavigazione del mondo in…

3 giorni ago

La cabina di rimessaggio Navaltecnosud protegge la barca d’inverno

La cabina di rimessaggio è una struttura molto pratica per la protezione della propria barca…

3 giorni ago

Il contratto di compravendita di una barca usata, piccola guida per evitare le fregature

Il contratto di compravendita di una barca usata: la guida per evitare le fregature.  Le…

4 giorni ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA  ANTARES 9, …

7 giorni ago