Il nuovo C3X EFB di Sessa Marine debutta al Salone nautico di Venezia

Sessa Marine presenterà in anteprima mondiale al Salone Nautico di Venezia la nuova barca C3X EFB. Il cantiere lombardo sfrutterà la vetrina offerta dalla kermesse veneziana, in programma dal 28 maggio al 5 giugno prossimi, per svelare al pubblico il suo rivoluzionario modello che si annuncia una sorpresa per il settore nautico, soprattutto grazie alla promettente dinamicità: da un singolo progetto, infatti, Sessa Marine ha creato ben tre diversi modelli, ciascuno con una personalità ben precisa e definita, ovvero un cruiser, un open e uno con t-top. Tutti e tre i modelli sono accomunati da un design elegante e da uno stile ricercato, che segue il concept principale del cantiere.

Nel C3X EFB il design del pozzetto si presenta completamente rivisitato e con uno schienale modulare che dà la possibilità dì creare un grande prendisole con tavolo abbattibile, mentre la plancetta di poppa ha la possibilità di lifter idraulico per facilitare l’accesso in mare e per usufruire di più spazio durante la giornata. Per quanto riguarda gli interni, invece, in questo nuovo modello è possibile scegliere fra la versione cucina con dìnette ridotta oppure la versione lounge con grande divano a L convertibile in letto addizionale.

La barca vanta inoltre due cabine separate: quella armatoriale a poppa con divanetto, tavolo, armadio a parete e bagno privato, e quella vip a prua con letto matrimoniale e armadio. Ovunque i materiali scelti inseguono un’idea di eleganza e di calore, grazie soprattutto ai colori caldi che evocano lunghe distese di spiaggia bianca nei mari caraibici.

Al Salone Nautico di Venezia, Sessa Marine porterà inoltre altri modelli in esposizione. Fra questi spicca il Key Largo 34, restyling della sorella maggiore Key Largo 40, con una nuova finestratura panoramica che regala una favolosa luce naturale sottocoperta e dei raffinatissimi interni. Le linee di questa imbarcazione si fanno ammirare per una nuova forma dello scafo verso poppa, che presenta una murata più alta, e per lo schienale del divano di poppa, che nella versione FB può essere abbattuto per diventare un unico grande cuscino prendisole. Venendo verso prua, nella zona console è presente il nuovo t-top che, agganciato sulla coperta a prua, ha integrato un parabrezza che può essere parziale o intero.

Key Largo 34

Da non perdere allo stand di Sessa Marine al Salone Nautico di Venezia anche il recente F42, consolidato e vincente mix fra funzionalità, estetica e ottimizzazione degli spazi, che ha conquistato anche molti clienti d’oltreoceano; e il C48, uno yacht dalle linee dolci e graziose senza perdere la sportività.

Per maggiori informazioni: www.sessamarine.com

Alessandro Giuzio


Deprecated: La funzione the_author_description è deprecata dalla versione 2.8.0! Utilizza al suo posto the_author_meta('description'). in /var/www/html/wp-includes/functions.php on line 6085

Recent Posts

Un nuovo Ocean Alexander 32E venduto negli Usa

Un nuovo yacht di Ocean Alexander si appresta a solcare gli oceani di tutto il…

14 ore ago

LUXIA YACHTS, perfezione e maestria si incontrano

Luxia Yachts 375 GTS e Monaco ridefiniscono il concetto di lusso La genesi di LUXIA…

2 giorni ago

Absolute Yachts si mette in mostra al Flibs 2024

Absolute Yachts non perde mai occasione per mettere in mostra il suo approccio unico al…

3 giorni ago

Nuove dotazioni di sicurezza per imbarcazioni con bandiera italiana, la guida esplicativa

È entrato in vigore l’obbligo, per tutte le imbarcazioni battenti bandiera italiana, di dotarsi di…

4 giorni ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 44HEESEN CONSEGNA IL 20457 MY SANTOSHA:…

6 giorni ago

Verniciatura degli scafi in legno: storia e tecniche del “ciclo Riva” di Stoppani

La verniciatura delle imbarcazioni è un processo molto importante, soprattutto per gli scafi in legno,…

7 giorni ago