La cabina di rimessaggio Navaltecnosud protegge la barca d’inverno

La cabina di rimessaggio è una struttura molto pratica per la protezione della propria barca durante l’inverno, ma anche per i cantieri nautici che devono effettuare verniciature degli scafi. Navaltecnosud Boat Stand, azienda specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti per la cantieristica navale, ha lanciato una linea di cabine di rimessaggio resistenti e innovative, rivolte ai cantieri per lo stoccaggio invernale.

Avere le barche al coperto è fondamentale per proteggerle durante i mesi freddi”, spiega Roberto Spadavecchia, fondatore di Navaltecnosud Boat Stand. “Inoltre, per chi deve effettuare verniciature, le cabine di rimessaggio sono un articolo fondamentale per l’isolamento degli scafi dagli agenti atmosferici e per mantenere una temperatura costante. Per questo secondo utilizzo, la nostra azienda fornisce anche degli utili teli anticondensa”.

cabina di rimessaggio

Caratteristiche tecniche della cabina di rimessaggio

La cabina di rimessaggio è una struttura in carpenteria metallica con una copertura in telo che ne riveste le arcate fino a terra su entrambi i lati della lunghezza. In base alla configurazione scelta, può essere fissa o mobile mediante l’inserimento del sistema di impacchettamento.

La struttura portante della cabina di rimessaggio Navaltecnosud è composta da arcate tubulari collegate da pantografi o barre distanziatrici. Tutte le arcate, le barre, i pantografi e, in generale, i tubolari che formano la struttura sono realizzati con profili scatolari in acciaio, saldati longitudinalmente ad alta frequenza. Questi profili sono ottenuti da nastro zincato a caldo in continuo e calibrato.

La copertura della struttura metallica della cabina di rimessaggio Navaltecnosud è realizzata con un telo in pvc, del peso di 900 g/m² (compresi gli accessori per il fissaggio), con uno spessore complessivo di 0,55 mm. Il telo, sia nella direzione orizzontale che verticale, ha una resistenza alla trazione di 3000 N/5 cm e una resistenza alla lacerazione di 300 N.

Le realizzazioni di Navaltecnosud

Navaltecnosud Boat Stand è in grado di fornire la cabina di rimessaggio a qualsiasi tipo di cantiere nautico, dalle realtà più piccole a quelle più grandi e strutturate. La copertura può essere realizzata nelle misure e nelle dimensioni di cui il cantiere ha bisogno, con il massimo della personalizzazione per ogni tipo di esigenza.

Tra le realizzazioni di maggiore rilievo effettuate dall’azienda, c’è la cabina di rimessaggio di 80×37 metri consegnata a Fincantieri. La struttura ha un’altezza di 10 metri e sarà utilizzata per la costruzione di una nuova imbarcazione. Ma l’altezza massima delle cabine di rimessaggio Navaltecnosud può arrivare a ben 18 metri e può persino essere dotata di illuminazione interna.

cabina di rimessaggio

La cabina di rimessaggio Navaltecnosud può essere realizzata anche su ruote e diventare retrattile”, sottolinea Spadavecchia. “Inoltre può essere compattata con un sistema pantografo, in modo da ridurne la lunghezza del 50%. La cabina può essere realizzata anche in versione telescopica e scorrere sui binari; è facilmente spostabile e non richiede eccessive autorizzazioni da parte delle amministrazioni pubbliche”.

La cabina di rimessaggio Navaltecnosud Boat Stand ha 20 anni di garanzia (12 anni per la parte di copertura in pvc) ed è in grado di resistere a raffiche di vento fino a 120 chilometri orari. “Alcuni clienti si sono congratulati con la nostra azienda, perché la struttura in pvc ha resistito egregiamente a venti superiori ai 60 nodi, proteggendo dalle intemperie le imbarcazioni che si trovavano al suo interno”.

Per maggiori informazioni: www.navaltecnosud.it. Navaltecnosud Boat Stand sarà presente al Boot di Dusseldorf, in programma dal 18 al 26 gennaio prossimi.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?