I comunicati seguiti all’assemblea degli azionisti di CRN S.p.A., società di Ferretti Group, confermano quanto vi avevamo anticipato ieri: Lamberto Tacoli, Presidente e Amministratore Delegato di CRN non ha visto rinnovato il proprio mandato giunto a scadenza.
L’assemblea, che si è svolta stamattina ad Ancona, ha rinnovato a Tacoli la fiducia come presidente dell’Associazione Nautica Italiana, nata solo pochi mesi fa per rappresentare gli interessi e le istanze del comparto nautico nazionale in contrapposizione ad UCINA.
Il consiglio di amministrazione di CRN è adesso composto dall’avvocato Alberto Galassi in qualità di presidente, dall’ingegnere Piero Ferrari in qualità di vicepresidente e dai quattro consiglieri (Ing. Stefano de Vivo, Ing. Giordano Pellacani, Dott. Italo Valenti, Dott. Marco Zammarchi).
Il gruppo Ferretti, controllato dal 2012 dal gruppo cinese Weichai, è uno dei leader mondiali nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht e navi da diporto. Il gruppo è operativo in 80 paesi al mondo, con un portafoglio marchi prestigiosissimo – Ferretti Yachts, Riva, Pershing, Itama, Mochi Craft, CRN e Custom Line.