Lasciando Positano e raggiungendo Capo Roccioso si può ammirare la bellezza di Praiano, arroccata sul promontorio.
Poco distante si trova il fiordo di Furore, raggiungibile via terra o dagli equipaggi con imbarcazioni provviste di tender.
Amalfi dista solo 6 miglia da Positano ed è forse la località più nota della Costiera Amalfitana.
Antica e gloriosa Repubblica Marinara, Amalfi vista dal mare offre uno spettacolo incredibile della sua posizione geografica pittoresca, incastonata in una conca.Meritano senz’altro una visita il suggestivo centro storico ed il Duomo, di orgine bizantina ma frutto del sovrapporsi di elementi appartenenti ad epoche differenti. Da qui, in auto o in autobus, è possibile raggiungere rapidamente anche Ravello per godere di uno dei panorami più belli della Costiera.
In estate il porto è spesso sovraffollato e può rivelarsi difficile trovare posto. È possibile dare ancora nelle vicinanze del porto, ad ovest del molo foraneo e ad est di quello di sottoflutto. Tuttavia, il grande traffico marittimo estivo può rendere l’ormeggio in queste zone poco sicuro anche in caso di tempo favorevole. Amalfi offre inoltre varie spiaggette molto caratteristiche.
Forse meno nota delle altre località della Costiera ma non per questo priva di fascino è Maiori. Sviluppata prevalentemente in piano, offre ai visitatori una delle spiagge più lunghe e spaziose dell’intera Costiera.
Superando il promontorio di Capo d’Orso si incontra Cetara, incantevole paese di pescatori dagli edifici chiari, con una chiesa dalla cupola maiolicata. Vale la pena di concedersi una visita al borgo.
Il piccolo porticciolo di Cetara è costituito da una banchina di riva e da un molo di sopraflutto. Nel periodo estivo l’ormeggio per le imbarcazioni di diporto è consentito solo lungo i pontili di gestione comunale.
L’arrivo a Vietri offre una bella vista sul centro del paese, sulle case bianche dai tetti rossi e sulla famosa chiesa dalla cupola in maiolica. Le spiagge sono numerose e spaziose ed il Comune di Vietri l’anno scorso ha disposto la realizzazione di un campo boe nella Marina del paese.
Fiart incornicia un anno indimenticabile. Il 2024 del cantiere nautico napoletano è stato ricco di…
Yacht Digest 19 Luxury Edition. Non poteva esserci un'occasione migliore del Natale per pubblicare il…
La decima edizione del Vendée Globe 2024, la prestigiosa regata di circumnavigazione del mondo in…
La cabina di rimessaggio è una struttura molto pratica per la protezione della propria barca…
Il contratto di compravendita di una barca usata: la guida per evitare le fregature. Le…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA ANTARES 9, …