Campionato Italiano Open della classe Star: Enrico Chieffi e Ferdinando Colaninno vincono per il secondo anno consecutivo

Enrico Chieffi e Ferdinando Colaninno escono vittoriosi, per il secondo anno consecutivo, dal Campionato Italiano Open della classe Star, regata organizzata dallo Yacht Club Gaeta E.V.S. e dal Circolo Nautico Caposele Formia, che si è svolta dal 23 al 25 aprile 2022. Alle competizioni hanno partecipato ben 21 equipaggi provenienti da 6 nazioni diverse, ma il duo italiano ha sbaragliato tutti gli avversari durante le sei regate, che si sono svolte in condizioni di vento leggero e medio, con i seguenti parziali: 1 – 1 – 2 – 5 – 2 – 2. Al secondo posto troviamo il team composto da Flavio Favini e Nicolas Serravalle mentre al terzo gli svizzeri Piet Eckert e Frederico Melo. Ennesima vittoria quindi per l’ormai celeberrimo team che aveva già dimostrato la propria bravura piazzandosi al primo posto anche al Campionato Europeo a Spalato in maggio e al Campionato italiano a Castelletto di Brenzone sul lago di Garda lo scorso ottobre.

Chieffi e Colaninno Campionato Italiano Open classe StarSiamo molto contenti di questo risultato che ha confermato quello dello scorso anno. – dichiara Enrico Chieffi a ridosso della premiazione – Regatare nel golfo di Gaeta è sempre un’emozione. In questi giorni abbiamo avuto condizioni meteo ideali in un periodo dove altrove non si è regatato per il maltempo e abbiamo completato il programma di sei prove, grazie anche alla perfetta organizzazione dello Yacht Club Gaeta in mare e a terra. Complimenti a Flavio Favini e al suo prodiere Nicolas Serravalle con i quali abbiamo ingaggiato un duello serrato per tutte e sei le regate di questo Campionato. Da domani ci trasferiremo a Napoli per partecipare allo Star Eastern Hemisphere Championship che si preannuncia un grande evento.

Non ci deve quindi stupire il risultato ottentuto al Campionato Italiano Open della classe Star di Enrico Chieffi che, amministratore delegato di Slam dall’agosto del 2021 e senior advisor di Nautor’s Swan, vanta una lunga carriera di successo nel mondo della nautica. Nel 1985 e nel 1996 ha vinto due titoli mondiali, rispettivamente nelle classi 470 e nella Star, con Roberto Sinibaldi; nel 1992 è stato il tattico del Moro di Venezia all’America’s Cup, vincendo la Louis Vuitton Cup e, come se non bastasse, ha anche rappresentato l’Italia alle Olimpiadi per ben due volte, nel 1984 a Los Angeles assieme al fratello Tommaso e nel 1996 ad Atlanta.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?