Campionato VSG Cup 2023: un’altra edizione di successo

VSG Cup: divertimento e benessere nel rispetto della natura

Si è appena conclusa l’edizione 2022/2023 del Campionato VSG Cup e già, entusiasti del risultato ottenuto, si sta organizzando l’edizione per il 2024. 

Un evento sportivo a squadre insolito, che coinvolge diverse discipline e che unisce 3 regioni: Liguria, Piemonte e Trentino. Le 5 diverse competizioni interregionali e inter-sport mirano a promuovere la passione per la vela, lo sci ed il golf, unendo gli appassionati e anche i neofiti che vogliano avvicinarsi a questi sport. 

TROFEO-21Con la prima competizione del 15 ottobre 2022 si sono aperte le gare a squadre, che sono proseguite fino a pochi giorni fa, tra regate, slalom giganti e tornei di golf, concludendosi con un’ultima affascinante competizione, la “Regata del Golfo Paradiso” lo scorso sabato 13 maggio. 

Il Campionato VSG Cup è stato organizzato dal Comitato composto da Marina Porto Antico, Sailing Evolution Project, Oasi Zegna, Golf Club Cavaglià e Ski Team Cavalese. 

Con numeri davvero promettenti per la stagione 2023/2024, l’edizione di quest’anno si è chiusa con importanti risultati: 508 sportivi, 25 imbarcazioni partecipanti (alcune anche battenti bandiera estera), 174 sciatori appassionati di tutte le età, oltre 90 partecipanti al Golf Club di Cavaglià e 80 coppe consegnate durante le gare del Campionato. 

In totale il valore dei premi messi a disposizione dai promotori e dagli sponsor della VSG Cup hanno raggiunto quasi i 10 mila euro, ottenendo straordinari livelli di diffusione della cultura dello sport e della cultura del territorio, gli obiettivi primari di questo innovativo evento multisport. 

VSG CupLa premiazione finale, che ha preso parte al porticciolo di Marina Porto Antico, ha visto la consegna dei premi per le prime tre squadre vincenti: pole position per il “Team Arly”, secondo posto per il “Team Stologa” e medaglia di bronzo per “La scatenata dozzina”

Forti dei risultati ottenuti e dell’entusiasmo manifestato dal pubblico, gli organizzatori hanno già iniziato i preparativi per la stagione della VSG Cup 2023/2024. L’iniziativa, che ha come scopo la condivisione dell’amore per lo sport e per la natura, nel giro di pochi anni è già diventato un appuntamento attesissimo per molti appassionati e neofiti che vogliano cimentarsi con Vela, Sci e Golf immergendosi nella natura di tre preziose regioni come Liguria, Trentino e Piemonte

Tutti gli aggiornamenti per l’edizione del Campionato VSG Cup 2023/2024 saranno reperibili su http://www.vsgcup.it

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?