Campioni dell’Export 2023, Absolute si prende il 36° posto

Absolute campioni exportL’export si conferma il motore trainante per l’Italia nella crescita del PIL, contribuendo tra l’altro alla diffusione della reputazione del Made in Italy in tutto il mondo. Proprio in questo contesto, Absolute Yachts, azienda di Podenzano specializzata nella produzione di yacht di alta qualità, si è fatta strada nella classifica dei Campioni dell’Export nel 2023, guadagnandosi il 36° posto su un totale di 200 aziende selezionate.

Ciò che rende speciale Absolute è il fatto di essere l’unico costruttore di yacht presente nella graduatoria grazie all’alto tasso di export dei suoi prodotti di altissima qualità, nelle gamme Navetta, Flybridge e Coupé, che hanno permesso di raggiungere un livello di quota export pari all’89,53%: un risultato maturato grazie alla qualità dei materiali utilizzati e l’artigianalità dei suoi prodotti Made in Italy.

Absolute campioni exportLa graduatoria dei Campioni dell’Export 2023 è stata stilata da Il Sole 24 Ore e dalla piattaforma tedesca di indagini di mercato Statista, elencando le 200 aziende italiane con il maggior tasso di export nel 2021 tra quelle che producono beni nel paese ed esportano a livello internazionale. Per essere inclusa in questa lista, un’azienda deve rispettare determinati requisiti, tra cui avere un fatturato minimo di €1,5 milioni, un fatturato massimo di €500 milioni ed un polo produttivo in Italia. La soglia minima per l’ingresso in classifica è del 31,2% di quota export.

Non solo una questione di numeri naturalmente, ma anche di stile, poiché ciò che maggiormente è stata premiata in Absolute è la capacità di ricercare sempre un design innovativo, pensato per aumentare il comfort e la qualità dell’esperienza di vita a bordo; e ancora la possibilità di personalizzare gli yacht e una forte attenzione alla sostenibilità nell’intero ciclo di vita del prodotto.

L’altissima qualità dei materiali che utilizziamo – afferma Cesare Mastroianni, Vicepresident Sales & Chief Commercial Officer ad Absolute S.p.A. – e l’impareggiabile expertise artigianale che, da sempre, contraddistingue i nostri prodotti sono due componenti che ci hanno assicurato il successo sul mercato globale, confermando quanto la cura dei dettagli contribuisca all’immagine del Made in Italy”.

Un importante riconoscimento che rafforza quello già ottenuto nell’edizione 2022 della graduatoria, nonché i premi vinti dalle sue barche nelle fiere nautiche più importanti al mondo, e che quindi conferma che la strada intrapresa dal cantiere italiano è quella giusta.

L’eccellente posizionamento di Absolute nella lista Campioni dell’Export 2023 conferma che la strategia intrapresa negli ultimi anni dal nostro cantiere ci sta portando sulla rotta giusta”, conclude Cesare Mastroianni.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?