Cannes Yachting Festival 2018 : le novità a motore

Giunto alla sua  alla sua 41esima edizione, il Cannes Yachting Festival quest’anno annuncia la presenza di 600 barche, di cui 500 sono a motore con lunghezze comprese tra i 2 e i 65 metri, e di 100 barche a vela da 10 a 32 metri. L’edizione 2018 si terrà dal 10 al 16 settembre prossimi e, per quanto riguarda il mondo delle imbarcazioni a motore, queste sono le anteprime mondiali che saranno esposte, visitabili dal pubblico.

Absolute-Navetta-48

Erede della Navetta 73, vincitrice dei World Yachts Trophies della scorsa edizione, Navetta 48 di Absolute Yachts si presenta a questa edizione dopo aver già accolto il favore del pubblico al Boot di Dusseldorf, occasione in cui erano stati diffusi i disegni ufficiali per le prima volta.

La novità mondiale presentata del cantiere piacentino, è anche la più piccola della fortunata serie Navetta di Absolute.

In grado di offrire abitabilità eccezionali per questa misura, non sacrifica nulla alla bellezza sfoggiando una linea moderna ed aggraziata.  Particolarmente innovativo il disegno degli interni che riescono ad ospitare tre cabine doppie, due bagni ed una quarta cabina destinata all’equipaggio.  Interessante anche lo sviluppo del Flybridge che, grazie alla posizione centrale della timoneria, regala nuove prospettive di utilizzo e confeziona una zona prendisole smisurata.

Cannes yacht festival 2018Sulle banchine francesi il gruppo Ferretti  sarà presente con 25 yacht e cinque Prèmiere suddivise per i brand. Tutti le cinque novità sono yacht oltre i 20 metri di lunghezza.

Iniziamo dal Ferretti Yachts 670, un 67 piedi realizzato in collaborazione con l’architetto Filippo Salvetti, che si distingue per un grande flying bridge da 25 mq e una zona relax a proravia.

Per la Custom line, il cantiere sfoggerà la Custom Line 120’ , nuova ammiraglia degli scafi plananti della linea Custom line. Questo 38 metri è firmato da Francesco Paszkowski, lo yacht forte di due motori MTU è in grado di toccare i 25 nodi di velocità massima.

Cannes yacht festival 2018

Per navigare tranquilli invece Ferretti presenta la sua Custom Line Navetta 42 disegnata dallo Studio Zuccon. Questa placida navetta di quasi 42 metri è totalmente personalizzabile, si estende su 4 ponti e può ospitare 10 ospiti in cabine VIP o suite.

Grazie ai suoi enormi serbatoi da più di 10.000 litri, la Navetta 42’ è in grado di coprire oltre 3.000 miglia senza mai fermarsi.

Il marchio Riva, porta nelle acque del salone francese il 110’ Dolcevita.  Questo 34 metri in VTR è la nuova ammiraglia del marchio e all’interno presenta un’altezza ragguardevole, ben 2,30 m e offre grazie ad ampie finestrature una vista sul mare a 270°.

Al Cannes Yachting Festival 2018, ormeggiato accanto al 110 piedi ci sarà un’altra prèmiere Riva: il 66’ Ribelle. Di questo nuovissimo 66 piedi il cantiere non lascia trapleare nulla, sembra si tratti di un open, per vederlo dal vivo bisognerà attendere il salone, per adesso Riva concede alcuni rendering della barca.

Cannes yacht festival 2018Passiamo in casa Azimut, il cantiere di Viareggio vara tre anteprime mondiali dai 18 ai 32 metri. Partiamo dal S6, il secondo modello della Collezione S vanta una costruzione al top della tecnologia con carbonio e vetroresina, e tre motori per oltre 35 nodi di velocità.

Gli altri due yacht firmati Azimut saranno due versioni della collezione Grande, la più piccola di 25 metri, e quella da 32 metri. Entrambe vantano numerosi elementi costruiti in Carbon Tech.

Cranchi invece svela a Cannes due novità sotto ai 30 piedi:l’E 26 Classic e l’E 26 Rider, questa “coppia” costituirà la nuova linea E26.

La principale differenza tra le due barche è la motorizzazione, l’E 26 Classic, monta un motore entrobordo mentre l’E 26 Rider è equipaggiato con un propulsore fuoribordo.

Con un elegante ponte di prua in teak l’ E26 classic è piùCannes yacht festival 2018 improntato come un motoscafo dalle linee sportive, adatto a una coppia o come tender di un megayacht e offre una piccola cabina con vano toilette.

L’E 26 Rider è più orientato al day cruiser con gli amici grazie alle due aree lounge a prua e a poppa per godersi le giornate al mare o sul lago.

Per i cantieri francesi abbiamo Jenneau che presenterà a Cannes il nuovo Prestige 590, l’ammiraglia della gamma Flybridge Line.

Questa imbarcazione è studiata per offrire il massimo relax a tutti i passeggeri, grazie alle ampie zone prendisole e relax posizionate a prua e sul flybridge.

Particolare il posizionamento della cucina: subito all’ingresso della barca, questa soluzione permette di avere un’ampia dinette. In sala macchine due Cummins da 600 cv e i serbatoio da oltre 2000 litri consentono una grande autonomia.

La gamma S line si arricchisce con due nuove imbarcazionicannes yacht festival 2018 open della linea coupé: il Prestige 460 S e il Prestige 520 S.

Il 460 S è un 14,30 metri con ampia zona prendisole a prua e un tavolo trasformabile a poppa. La versione standard offre 2 cabine,volendo è possibile avere un layout con 3 cabine. Anche la motorizzazione è a scelta con potenze che vanno dai 2 x350 cv ai 600 cv l’uno.

Il 520 S è il “fratello” maggiore, lungo 16 metri offre 3 grandi cabine sottocoperta. A prua la zona prendisole è convertibile con due chaise longue e tendalino dedicato. Le motorizzazioni doppie disponibili vanno da due motori da 350 cv a due motori da 600 cv.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?