Si rinnova anche quest’anno la media partnership fra The International Yachting Media e il Cannes Yachting Festival il celeberimo salone nautico internazionale, uno dei più importanti al mondo, quest’anno in programma dal 6 all’11 settembre 2022.
Anche quest’anno le redazioni delle sei testate digitali del nostro gruppo, che diffondono nel mondo l’informazione nautica in ben cinque lingue, seguiranno in presenza il salone per raccontarlo in tempo reale attraverso articoli, fotografie e video per coprire tutto quello che avviene nell’eclettica esposizione, assicurando la massima diffusione mediatica ai cantieri che presenteranno, come di consueto, le loro novità in termini di imbarcazioni, accessori, servizi e tecnologie per la nautica.
Per The International Yachting Media, gruppo fondato nel 2014 da Luca D’Ambrosio e oggi leader mondiale dell’editoria nautica digitale, con i sei magazine internazionali che vengono letti ogni settimana da oltre 300.000 utenti in 200 paesi del globo, la media partnership con il Cannes Yachting Festival rappresenta un ulteriore elemento di prestigio in un anno ricco di traguardi e di successi, come quello che ha visto il gruppo siglare un accordo con Olimaint per portare la nautica nel metaverso.
Il Cannes Yachting Festival sarà occasione per conoscere, come avviene da ormai 45 anni, il meglio dell’offerta internazionale di barche a motore e barche a vela, monoscafo o multiscafo. Evento inaugurale della stagione nautica nonché più grande salone in acqua d’Europa, il Cannes Yachting Festival sarà allestito dal 6 all’11 settembre prossimi dal Vieux Port al Port Canto, ovvero da un capo all’altro della famosa Croisette della località francese capitale della nautica.
Nato nel 1977, il salone nautico di Cannes è diventato nel tempo un appuntamento irrinunciabile della nautica di lusso, arrivando a registrare numeri da capogiro: lo scorso anno sono state ben 620 le imbarcazioni presenti e quasi 600 gli espositori, in una selezione eclettica che ha attirato nella località costiera francese i principali attori dello yachting da tutto il mondo, ritrovatisi per aprire la stagione nautica ed esporre le loro novità e anteprime mondiali.
Per l’edizione 2022, il Cannes Yachting Festival si è vestito di una una nuova identità visiva permeata di glamour che si iscrive nella continuità, sottolineando la pluralità dell’offerta con tre barche rappresentative del salone – un super yacht, un catamarano a vela e un dayboat – a sottolineare anche eleganza, linee pulite, mare calmo, orizzonte e dolce vita che invitano a navigare. Una nuova immagine che rappresenta anche una coppia venuta a condividere un momento eccezionale in una cornice incredibile. Lo Yachting Festival è infatti una vera e propria vetrina che espone i gioielli dei mari mettendo in luce competenze uniche e orafi della costruzione navale, e che permette a tutti – amanti del mare, appassionati di yachting, visitatori esperti o semplicemente curiosi – di scoprire un universo, in un ambiente idilliaco, emblema della Costa Azzurra
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA ANTARES 9, …
Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…
Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…
Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…
Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…
La prova del Nuovo Prince 45 di Nuova Jolly Marine, un salto quantico in termini…