Non è un salone antico, è nato solo nel 1997, ma si è rapidamente conquistato un posto d’onore tra le fiere nautiche più prestigiose al mondo e  in Europa, insieme a quello di Dusseldorf, è certamente il più importante. Lo Yachting Festival parte domani, chiude domenica, e si preannuncia una grande festa, con moltissime novità, quasi tutti i cantieri hanno scelto proprio Cannes per svelare i loro modelli inediti, in tutte le fasce di lunghezza. CannesYachtingFestival

Tuttobarche.it lo seguirà con uno speciale dedicato alla kermesse transalpina dove, in tempo reale, vi presenteremo le novità, vi racconteremo gli eventi principali, intervisteremo i protagonisti.

Le barche esposte sono 580,dai 2,4 ai 50 metri di lunghezza, e sono circa 160 le novità da andare a vedere. Gli espositori sono 497, di questi il 48% sono costruttori o dealer di imbarcazioni. il restante 52% si occupano invece di accessori, servizi ecc. Per quanto invece riguarda i visitatori, nel 2015, sono stati 50.101, dei quali più della metà provenienti da oltre i confini francesi. Tra le caratteristiche che hanno reso il Salone di Cannes “il più sexy” di tutti c’è anche la possibilità di provare in mare molte delle barche esposte. CannesYachtingFestival1

La lista delle imbarcazioni importanti da andare a vedere è sconfinata. Vi segnaliamo, in ordine sparso: i due grandi marchi Italiani Azimut e Ferretti metteranno in mostra, tra gli altri, modelli attesissimi come l’Azimut 66 o il Pershing X5 , il Ferretti 450 e il Rivamare.

Anche Sanlorenzo non mancherà di stupire con il suo nuovissimo SL 78 mentre Cranchi e Salpa metteranno in mostra il loro nuovi 52′. la novità assoluta, per Cantieri Estensi, è invece il nuovo e bellissimo Goldstar 545Advanced svelerà per la prima volta i progetti dei sui attesissimi 62 e 100′. Segnaliamo, da non perdere, i nuovi modelli di Frauscher (il Demon prima di tutto), gli inediti Bali a vela e a motore. Il colosso francese Bénéteau – Jeanneau, gioca in casa e non perderà l’occasione per mettere in mostra tutta la sua gamma (spicca il nuovo Oceanis 62) compresi gli MC Yachts.

 

 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?