Cantiere del Pardo acquisisce VanDutch
Una notizia che arriva come un fulmine a ciel sereno e che determina in un sol colpo il nuovo leader di mercato delle imbarcazioni votate al lusso e al lifestyle. VanDutch passa di mano ed entra a far parte dell’universo del cantiere forlivese che arriva cosi a collezionare (e a produrre) il suo quarto, importantissimo marchio.
Questi due eccezionali esempi di successo commerciale si aggiungono ai due marchi simbolo della bellezza nella vela: Grand Soleil, sulla cui storia e valore non c’è molto da aggiungere, e a Grand Soleil Custom, il neonato marchio dedicato alla costruzione custom di grandi maxi-yachts a vela, di cui abbiamo avuto il piacere di provare l’ammiraglia, il GS 80 Custom.
“Questa prestigiosa acquisizione è un conseguimento di assoluto prestigio per entrambi i brand, che insieme realizzano una leadership unica nel mercato delle imbarcazioni di lusso, all’insegna dei tratti distintivi di lifestyle, design, qualità e performance, portando il concetto di yacht experience a un livello superiore”, dichiara Fabio Planamente, CEO del Cantiere del Pardo.
La storia costruttiva del Cantiere del Pardo parla da sola, con i suoi quasi 50 anni di esperienza nella produzione di imbarcazioni di estrema qualità, note in tutto il mondo per la cura dei dettagli, la scelta di materiali di pregio e l’esperienza di maestranze artigianali senza eguali nel mondo nautico.
“Con questa acquisizione il Cantiere del Pardo affianca VanDutch a Pardo Yachts e diventa così leader assoluto nel mondo dei luxury yacht, imbarcazioni che non conoscono compromessi in termini di eleganza e prestazioni” aggiunge Luigi Servidati, Presidente del Cantiere del Pardo “la forza del brand olandese verrà ulteriormente esaltata dal know how, dall’esperienza e dall’alta qualità Made in Italy, punti di forza del nostro Cantiere”.
Il cantiere di Forlì contribuirà da subito allo sviluppo di questo straordinario marchio e alla progettazione e realizzazione di nuovi prodotti con metodo, visione e investimenti.
Nel 2021 è previsto il lancio di tre nuovi modelli anche se, conoscendo da vicino questo cantiere, son sicuro che qualche anticipazione arriverà già prima …
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA ANTARES 9, …
Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…
Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…
Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…
Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…
La prova del Nuovo Prince 45 di Nuova Jolly Marine, un salto quantico in termini…