Cantiere del Pardo e Luna Rossa ancora insieme per 37ª edizione dell’America’s Cup

Cantiere del Pardo America's CupIl Cantiere del Pardo, marchio storico nel campo della nautica di lusso a vela e a motore, rafforza il suo legame con Luna Rossa Prada Pirelli per la 37ª edizione dell’America’s Cup a Barcellona. Dopo aver stretto una partnership durante la 36ª edizione della Coppa, il rinomato cantiere italiano, che celebra il suo 50º anniversario nel 2023, si posiziona nuovamente al fianco del Team Luna Rossa, fornendo due modelli delle sue prestigiose marche di imbarcazioni a motore: il VanDutch 48 e il Pardo Endurance 72.

Per accompagnare una barca iconica come Luna Rossa nella più antica competizione sportiva del mondo, sono state scelte con cura due imbarcazioni che soddisfano criteri ben definiti in termini di prestazioni, affidabilità, comfort e design. Il Cantiere del Pardo, già riconosciuto a livello globale grazie al marchio Pardo Yachts, ha ampliato la propria offerta nel settore delle imbarcazioni a motore con l’introduzione del brand VanDutch, noto per la sua esclusività.

Il VanDutch 48 e il Pardo Endurance 72 incarnano i valori di eccellenza italiani e rappresentano l’innovazione tecnologica e le prestazioni che distinguono entrambe le realtà, rendendole autentiche “ambasciatrici” del Made in Italy nel mondo.

Rinnovare la partnership con Luna Rossa Prada Pirelli per la seconda edizione consecutiva dell’America’s Cup è motivo di grande orgoglio per noi“, afferma Gigi Servidati, Presidente del Cantiere del Pardo. “Quest’anno, inoltre, la collaborazione coinvolge direttamente entrambi i nostri marchi a motore, VanDutch Yachts e Pardo Yachts, sottolineando in modo ancora più deciso i valori che accomunano il Cantiere del Pardo e Luna Rossa Prada Pirelli: l’eccellenza del Made in Italy, l’innovazione tecnologica e le prestazioni“.

Cantiere del Pardo America's CupAnche Max Sirena, Team Director e Skipper di Luna Rossa Prada Pirelli, sottolinea l’importanza di questa collaborazione: “Il Cantiere del Pardo è un’eccellenza italiana che, in 50 anni di attività, ha realizzato migliaia di barche a vela e a motore, contribuendo allo sviluppo della cantieristica nel nostro Paese e alla sua diffusione nel mondo. Siamo felici di continuare questa collaborazione anche per la 37ª America’s Cup, sapendo di poter contare su un partner affidabile e in linea con i valori del nostro team“.

Nonostante le loro diversità di concezione e scopo, le due imbarcazioni condividono l’obiettivo comune di fornire un prodotto finale di eccezionale qualità e all’avanguardia, nel rispetto dei valori e della lunga tradizione cantieristica italiana.

Il VanDutch 48, tra i primi modelli realizzati dal Cantiere del Pardo dopo l’acquisizione, è un’imbarcazione di lusso ad alte prestazioni lunga 14,60 metri. Le sue linee sportive inconfondibili, frutto della creatività di Mulder Design, si uniscono a una potente motorizzazione (2 x Volvo Penta – D11 – 725 HP – Shaft Drive) che consente di raggiungere velocità superiori ai 35 nodi. Le dimensioni del VanDutch 48 garantiscono una navigazione agevole e sicura in ogni situazione, offrendo ampi spazi sia per il relax a bordo che sottocoperta. Sarà principalmente utilizzato per gli spostamenti rapidi tra il porto e il campo di regata, permettendo agli ospiti di vivere l’adrenalina della competizione in tutta sicurezza e comfort.

Il Pardo Endurance 72, ammiraglia della gamma Pardo Yachts, rappresenta invece una nuova creazione del marchio, presentata al Salone di Düsseldorf all’inizio dell’anno. Sarà varata in primavera del 2024 e consegnata al team a Barcellona nell’agosto successivo. Quest’imbarcazione di 22 metri, frutto della collaborazione tra Davide Leone Yacht Design per l’architettura navale e Burdisso&Capponi Yachts&Design per l’interior, è pensata per offrire ospitalità VIP in linea con le esigenze del team, garantendo spazi abitabili, comfort, sostenibilità ed esclusività.

L’Endurance 72 vanta una carena ottimizzata per i sistemi di propulsione IPS e un sistema eco-speed per aumentare le prestazioni e ridurre i consumi. Gli ospiti a bordo avranno a disposizione spazi sociali interni ed esterni eleganti e spaziosi, compreso un ampio flybridge di 27 metri quadrati da cui potranno seguire le regate con il massimo comfort, senza disturbanti vibrazioni o rumori.

Eccellenza che si fonde all’eccellenza portando il Made in Italy alla sua massima espressione: due realtà che insieme hanno trovato una dimensione unica in una collaborazione destinata a durare nel tempo.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?