I prossimi obiettivi di Cantiere del Pardo, sulla scia del successo della linea walkaround

È stata molto gradita dal pubblico la linea walkaround del Cantiere del Pardo, esposta all’ultimo Salone nautico di Venezia con i modelli da 38, 43 e 50 piedi. «Il primo nato della serie Pardo Yachts, il P43, è ancora oggi il più richiesto – spiega Roberto Cabrini del Cantiere del Pardo – ma anche gli altri due modelli stanno andando molto bene: il design delle nostre barche è piaciuto sin da subito ed è ormai diventato iconico, così come il brand».

cantiere del pardo
Pardo P43

In effetti tutta la serie Pardo Yachts ha delle linee particolari e molto riconoscibili; caratteristica che ha permesso l’affermazione di queste barche a motore sul mercato sin dai loro primi anni di vita. «Il Cantiere del Pardo ha sempre costruito barche a vela – sottolinea Cabrini – ma a un certo punto del nostro sviluppo abbiamo deciso di trasferire le nostre competenze sulle barche a motore, azzeccando il design e sfondando nel mercato». In effetti ogni Pardo Yacht si contraddistingue per l’innovazione, le soluzioni tecniche di alta qualità, le performance di elevato livello e il comfort della vita a bordo, rendendo queste imbarcazioni la nuova icona dello yachting. Tecnologia all’avanguardia, eleganza del design, qualità dei materiali e ampia possibilità di personalizzazione sono i valori che caratterizzano ogni Pardo Yachts, con le forme lineari e i raffinati arredi che esaltano l’eccellenza del made in Italy artigianale.

Per quanto riguarda la motorizzazione, mentre i modelli 43 e 50 possono essere dotati solo di entrofuoribordo, il 38 è l’unico che può avere anche l’opzione del motore fuoribordo: una peculiarità che Cantiere del Pardo ha deciso di mostrare a Venezia, portando il modello equipaggiato con fuoribordo, e che ha destato un deciso interesse del pubblico. La personalizzazione del P38 riguarda inoltre gli spazi interni, per i quali sono previsti due diversi layout: quello standard con una cabina con letto matrimoniale e un bagno, oppure quello con una cabina extra da due letti singoli nella zona poppiera.

Le prossime tappe del Cantiere del Pardo

pardo gt52
Pardo GT52

Ma il Cantiere del Pardo non si ferma certo qui e, forte del successo della linea walkaround, intende continuare a sfornare nuovi modelli per ampliare la gamma. In particolare il cantiere sta già lavorando al nuovo modello GT52, presentato in anteprima mondiale in un evento speciale lo scorso aprile a Saint Tropez: «GT52 si posiziona tra la gamma walkaround e quella endurance, rivolgendosi a un segmento di armatori alla ricerca di volumi ancora più vivibili e confortevoli, ma senza rinunciare alle performance», spiega Cabrini. Anche nel GT52 è fondamentale il fattore design, con uno scafo dalle linee avveniristiche e con la prua invertita tipica della famiglia Pardo Yachts, e il concept di un open space che collega l’interno con l’esterno per una godibilissima vivibilità a bordo.

Per maggiori informazioni: www.pardoyachts.com

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?