I prossimi obiettivi di Cantiere del Pardo, sulla scia del successo della linea walkaround

È stata molto gradita dal pubblico la linea walkaround del Cantiere del Pardo, esposta all’ultimo Salone nautico di Venezia con i modelli da 38, 43 e 50 piedi. «Il primo nato della serie Pardo Yachts, il P43, è ancora oggi il più richiesto – spiega Roberto Cabrini del Cantiere del Pardo – ma anche gli altri due modelli stanno andando molto bene: il design delle nostre barche è piaciuto sin da subito ed è ormai diventato iconico, così come il brand».

Pardo P43

In effetti tutta la serie Pardo Yachts ha delle linee particolari e molto riconoscibili; caratteristica che ha permesso l’affermazione di queste barche a motore sul mercato sin dai loro primi anni di vita. «Il Cantiere del Pardo ha sempre costruito barche a vela – sottolinea Cabrini – ma a un certo punto del nostro sviluppo abbiamo deciso di trasferire le nostre competenze sulle barche a motore, azzeccando il design e sfondando nel mercato». In effetti ogni Pardo Yacht si contraddistingue per l’innovazione, le soluzioni tecniche di alta qualità, le performance di elevato livello e il comfort della vita a bordo, rendendo queste imbarcazioni la nuova icona dello yachting. Tecnologia all’avanguardia, eleganza del design, qualità dei materiali e ampia possibilità di personalizzazione sono i valori che caratterizzano ogni Pardo Yachts, con le forme lineari e i raffinati arredi che esaltano l’eccellenza del made in Italy artigianale.

Per quanto riguarda la motorizzazione, mentre i modelli 43 e 50 possono essere dotati solo di entrofuoribordo, il 38 è l’unico che può avere anche l’opzione del motore fuoribordo: una peculiarità che Cantiere del Pardo ha deciso di mostrare a Venezia, portando il modello equipaggiato con fuoribordo, e che ha destato un deciso interesse del pubblico. La personalizzazione del P38 riguarda inoltre gli spazi interni, per i quali sono previsti due diversi layout: quello standard con una cabina con letto matrimoniale e un bagno, oppure quello con una cabina extra da due letti singoli nella zona poppiera.

Le prossime tappe del Cantiere del Pardo

Pardo GT52

Ma il Cantiere del Pardo non si ferma certo qui e, forte del successo della linea walkaround, intende continuare a sfornare nuovi modelli per ampliare la gamma. In particolare il cantiere sta già lavorando al nuovo modello GT52, presentato in anteprima mondiale in un evento speciale lo scorso aprile a Saint Tropez: «GT52 si posiziona tra la gamma walkaround e quella endurance, rivolgendosi a un segmento di armatori alla ricerca di volumi ancora più vivibili e confortevoli, ma senza rinunciare alle performance», spiega Cabrini. Anche nel GT52 è fondamentale il fattore design, con uno scafo dalle linee avveniristiche e con la prua invertita tipica della famiglia Pardo Yachts, e il concept di un open space che collega l’interno con l’esterno per una godibilissima vivibilità a bordo.

Per maggiori informazioni: www.pardoyachts.com

Alessandro Giuzio

Recent Posts

Magazzù M16: 100 miglia di mare mosso, a bordo di una fuoriserie.

Magazzù M16: ecco come naviga la nuova ammiraglia quando le condizioni si fanno dure. Da sempre…

3 ore ago

Il Fuorisalone di Ranieri International prende vita ad Ameglia, dal 4 al 6 ottobre.

Il Fuorisalone di Ranieri International, ad Ameglia il 4, 5 e 6 ottobre. È un fuorisalone…

2 giorni ago

Il 64mo Salone Nautico di Genova e la visita di un Montalbano d’eccezione

Continua l’esposizione del 64° Salone Nautico di Genova, domani ultimo giorno. Crescono i numeri degli…

3 giorni ago

Il nuovo dissalatore New 12 di Osmosea ha un pratico touch screen

New 12 è uno dei prodotti di punta di Osmosea, azienda siciliana che da quindici…

4 giorni ago

Eliche Radice, un servizio a 360 gradi per ogni comparto nautico

Con la sua presenza al Cannes Yachting Festival 2024, Eliche Radice continua a disegnare un…

5 giorni ago

Il nuovo 2 Bar 68, 12 persone in meno di 7 metri

Le uscite in gommone sono ancora più confortevoli e divertenti, con 2 Bar 68. Il…

6 giorni ago