HomeCantieri Gagliotta conquista il mondo: a ottobre l’approdo in Usa
Cantieri Gagliotta conquista il mondo: a ottobre l’approdo in Usa
Cantieri Gagliotta parteciperà al Cannes Yachting Festival presentando alcune novità molto interessanti per il mondo della nautica. Nel salone francese, in programma dal 6 all’11 settembre, Cantieri Gagliotta esporrà un Lobster 35 rosso fuoco e soprattutto la produzione 2022/2023, già tutta venduta con una percentuale importante all’estero.
Lobster 35, la barca sportiva di lusso
Lobster 35 è un concept sempre attuale che valorizza l’esperienza Gagliotta. Si tratta di una barca sportiva di lusso che valorizza lo stile del suo armatore, e che Cantieri Gagliotta ha scelto di portare a Cannes con una originale colorazione rosso fuoco, che ricorda ovviamente i bolidi della Ferrari, per esaltarne le caratteristiche sportive.
Lo scafo del Lobster 35 è in resina vinilestere, mentre il fondo e il fianco sono in sandwich con tessuti quadriassiali, core in Termanto e resina vinilestre. Per quanto riguarda gli esterni, nel pozzetto di poppa si trova una dinette per otto persone con tavolo a scomparsa, e al di sotto del top si trova il mobile cucina con piano di lavoro in materiale sintetico, piano cottura in vetroceramica e lavandino in acciaio inox lucido con miscelatore per l’acqua. Completano la dotazione il mobile con frigo a pozzetto e le finiture in mogano.
Sottocoperta l’imbarcazione presenta un ambiente unico, con divano, due posti letto e armadio guardaroba. La paratia curva del bagno può essere rivestita con pannelli di cuoio, mentre i rivestimenti a murata e la testata del letto sono in tessuto.
Le novità di Cantieri Gagliotta
«Sul fronte commerciale, porteremo a Cannes molte novità rispetto allo scorso anno», afferma Renato Gagliotta. «Infatti parteciperemo al salone con una nuova società, la Gagliotta Europa, che è concessionaria per buona parte delle nazioni europee».
A dimostrare il successo di Cantieri Gagliotta, come detto, c’è il fatto che l’azienda arriverà a Cannes con quasi tutta la produzione 2022/2023 venduta, con destinazione per il 90% all’estero. Ma il salone francese non sarà l’unica occasione per ammirare le barche del cantiere: «Per la prima volta, a fine ottobre Gagliotta parteciperà a un salone nautico americano», annuncia infatti Gagliotta. «Il nostro nuovo dealer americano, Engel & Volkers Yachting, presenterà un Lobster a Fort Lauderdale!».