Se proprio volete essere sicuri di non distruggere l’ennesimo smartphone durante le vacanze in barca, ecco il modello che per voi. E’ un CAT (cioè Caterpillar) S 60 a prova di caduta fino a 1,8 metri e che può resistere ad un’ora sott’acqua fino a cinque metri di profondità, e quindi recuperabile in quasi tutti i porti e le rade in cui generalmente si ormeggia.
E’ dotato di una corazza pressofusa rinforzata dotata di certificazione militare MIL-Spec 810G e un vetro Gorilla Glass 4 a protezione del display da 4,7 pollici. Si possono scattare foto e girare video sott’acqua, ma anche usare il touchscreen con le dita bagnate. La fotocamera principale è da 13 MP con doppio flash, quella frontale da 5 MP. Sopravvive da -25 °C fino a 55 °C.
In più il CAT 60 è dotato anche e una termocamera posteriore che utilizza tecnologia MSX, esclusiva di Flir (che i diportisti ben conoscono in quanto marchio proprietario anche di Raymarine). E’ l’unico caso in cui è possibile accedere al mondo dell’imaging termico direttamente dallo smartphone.
Il CAT 60 è DUL SIM e vive sul sistema Android in versione Marshmallow, ha un un processore Snapdragon 615 e da 3 GB di RAM, lo schermo ha una risoluzione 1280×720 pixel, memoria interna da 32 GB espandibile e una batteria decisamente muscolosa da 3800 mAh. Misura 73,4 x 147,9 x 12,9 mm (quindi non è esagerato) e pesa 223 grammi.
Il difetto? Non è proprio economico: 649 Euro.
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA ANTARES 9, …
Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…
Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…
Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…
Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…
La prova del Nuovo Prince 45 di Nuova Jolly Marine, un salto quantico in termini…