News

I cavalletti a inclinazione regolabile Navaltecnosud verso gli Usa

L’eccellenza del made in Italy nel settore nautico è protagonista anche oltreoceano, grazie a Navaltecnosud Boat Stand. L’azienda pugliese, specializzata nella produzione di invasi e cavalletti per i cantieri navali che servono a sostenere le imbarcazioni durante i lavori di manutenzione o di stazionamento, esporrà i suoi prodotti al Fort Lauderdale International Boat Show, il salone statunitense in programma dal 30 ottobre al 3 novembre prossimi. In mezzo a oltre 100 espositori provenienti da tutto il mondo, la realtà fondata e diretta da Roberto Spadavecchia metterà in scena le sue soluzioni all’avanguardia per i cantieri nautici, che rispettano i più alti standard di qualità e sicurezza.

In particolare, Navaltecnosud Boat Stand metterà in primo piano i suoi speciali cavalletti a inclinazione regolabile, che permettono ai cantieri nautici di raggiungere facilmente qualsiasi punto desiderato.

I cavalletti prodotti da Navaltecnosud Boat Stand possono essere personalizzati in base alle singole esigenze del cantiere. Grazie alla regolazione dell’inclinazione, il cavalletto da verticale può arrivare a un’inclinazione a 40°. Inoltre, grazie al cappello con oscillazione a 360°, può raggiungere qualsiasi punto desiderato.

Nelle versioni più alte, una comoda scaletta sul dorso del cavalletto permette di raggiungere ed estendere il telescopio. Qualora questo sia pesante, può essere dotato di un comodo estensore azionato con manovella o elettricamente. I cavalletti a inclinazione regolabile di Navaltecnosud sono realizzabili con misure per 7, 12, 15, 20, 30 o 50 tonnellate.

Questo prodotto, come tutti quelli realizzati dalla nota azienda pugliese, possiede la certificazione CE, che ne garantisce l’alto livello di sicurezza. Una delle caratteristiche distintive di Navaltecnosud Boat Stand, oltre alla sua costante ricerca e adozione di tecnologie innovative, è infatti l’attenzione alle certificazioni di qualità. L’azienda di Roberto Spadavecchia investe costantemente in ricerca e sviluppo per garantire che le sue attrezzature siano all’avanguardia in termini di sicurezza, praticità e sostenibilità ambientale, dalla progettazione alla consegna finale; e per garantire un elevato livello di qualità, si avvale di rigorose certificazioni CE sia aziendali che sui singoli prodotti. Ciò pone Navaltecnosud Boat Stand su un gradino superiore rispetto alla concorrenza, in particolare per l’export: la certificazione CE è infatti vista e rispettata in tutto il mondo come un riconoscimento di qualità e affidabilità.

Per Navaltecnosud Boat Stand, un altro elemento distintivo è la presenza capillare nei saloni fieristici di tutto il globo. Prima dell’imminente viaggio verso la Florida per il FLIBS, l’azienda ha infatti già partecipato al Salone Nautico di Genova e al Salone Nautico di Puglia con alcuni dei suoi prodotti di punta, tra cui i cavalletti fissi.

Ultimo ma non meno importante, Navaltecnosud Boat Stand pone il cliente sempre al centro delle sue attività, lavorando in stretta collaborazione con i cantieri nautici per comprendere le loro esigenze e fornire soluzioni personalizzate che soddisfino completamente le loro aspettative, che si tratti di piccole imbarcazioni oppure di superyacht. Grazie alla sua flessibilità e alla sua capacità di adattarsi rapidamente alle richieste del mercato attraverso un’elevata produzione custom, Navaltecnosud ha stabilito solide relazioni con una vasta base di realtà in tutto il mondo, che continuano a scegliere l’azienda per le loro esigenze.

Alessandro Giuzio

Recent Posts

Il contratto di compravendita di una barca usata, piccola guida per evitare le fregature

Il contratto di compravendita di una barca usata: la guida per evitare le fregature.  Le…

6 ore ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA  ANTARES 9, …

3 giorni ago

Arianna Milesi è la nuova responsabile comunicazione di Rio Yachs

Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…

3 giorni ago

Ice 52ST: innovativo, essenziale, high tech

Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…

4 giorni ago

Grand Soleil Blue, la barca a vela 100% sostenibile

Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…

5 giorni ago

Boating Sanya incorona la crescita della nautica in Cina

Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…

6 giorni ago