Cayman 28.0 Executive: il nuovo bijou di Ranieri International

Cayman 28.0 Executive, il gioiellino di Ranieri International: comfort, tecnologia ed eleganza    

Un sundeck destinato a lasciare il segno grazie alle sue linee innovative, eleganti e ricercate. Stiamo parlando del Cayman 28.0 Executive, il nuovo gioiellino firmato Ranieri International che va ad aggiungersi alla collezione Cayman Executive.

Lungo poco più di 8 metri e sessanta e largo ben 3 metri e trenta, questo gommone di moderna concezione fa dei volumi generosi le sue armi migliori e, nonostante le notevoli dimensioni, è carrellabile a tubolari sgonfi.

Come i modelli della gamma Cayman Executive che lo hanno preceduto, anche il 28.0 Executive è stato progettato e costruito con il Fully – Developed Cockpit System by Ranieri International, un sistema di costruzione che, oltre a ottimizzare i processi produttivi, consente di realizzare una coperta monoscocca, cioè raggruppando in un unico stampo la coperta, il fondo cabina, gli alloggi tecnici del serbatoio carburante, di quello dell’acqua e dei gavoni porta oggetti.

Inoltre, adottando questo sistema, è stato mantenuto il baglio massimo dell’imbarcazione per circa 2/3 della sua lunghezza massima, incrementando così il comfort a bordo.

Cayman 28.0 Executive: volumi generosi anche sottocoperta

Il layout esterno è sinonimo di comfort. Innanzitutto troviamo un’ampia dinette posteriore a “C”, dotata di spalle laterali protettive. Inoltre c’è la possibilità di montare un tavolo per 6 persone, uno stand-up corredato di predisposizioni per inserire lavello, frigorifero e fornello, e un’ampia consolle centrale dove, oltre alla postazione di guida, c’è una porta scorrevole che conduce sottocoperta.

Nel lower deck si può cogliere la sintesi dello sforzo progettuale di questo gommone dalle mille risorse. La cabina, infatti, si avvale di un’altezza massima che supera il metro e sessantacinque e ospita un comodo letto matrimoniale e un confortevole bagno separato.

Per la carena del Cayman 28.0 Executive è stato adottato il sistema H.I.S. di seconda generazione (Hull Innovative System Generation II – by Ranieri International). L’assemblaggio della carena con la coperta avviene con il sistema C.S.A. (Cockpit Shock Absorber) e la motorizzazione prevista è in versione fuoribordo mono o bimotore, con una omologazione di potenza massima di 600 cavalli.

Insomma, il Cayman 28.0 Executive è l’ennesimo capolavoro di Ranieri International. Un gommone di grande personalità e dalle prestazioni straordinarie che coniuga eleganza, tecnologia e velocità. I primi test in acqua saranno effettuati a inizio agosto, poi, assieme alle altre novità del cantiere calabrese, il Cayman 28.0 Executive sarà ufficialmente presentato al pubblico in occasione dei primi saloni del prossimo autunno. Intanto, ecco un breve spoiler in questo video.

www.ranieri-international.com

info@ranieri-international.com

Joni Scarpolini

Recent Posts

Greenline Yachts è all’avanguardia non solo nella propulsione ibrida

È stata una presenza importante, quella di Greenline Yachts al più grande salone nautico in…

23 ore ago

Contrastare in automatico il vento: la nuova funzione del Joystick Piloting di Mercury

Il sistema operativo SmartCraft di Mercury Marine ha delle nuove e potenti funzionalità. Grazie a…

2 giorni ago

Navetta 62, sofisticata e artigianale: la nuova creatura di Absolute fa sognare

Una nuova imbarcazione firmata Absolute Yachts, che incarna innovazione, comfort e stile. Navetta 62 è…

3 giorni ago

Absolute 70 Fly, la perfezione nel design e nell’innovazione

Absolute Yachts continua a sfornare senza sosta delle meravigliose imbarcazioni su cui solcare tutti i…

4 giorni ago

Vendèe Globe 2024: sono partiti!

La partenza della Vendèe Globe raccontata da Alessandra Peparini, skipper di Greenpeace. Con un mare abbastanza calmo…

4 giorni ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 45IL DEFENDER E IL CHALLENGER OF…

7 giorni ago