Cayman 38.0 Executive Black Limited Edition: Ranieri International svela a Miami un nuovo gioiello.

Difficile non restare abbacinati dal nuovo Cayman 38.0 Executive Black Limited Edition, il contrasto dato dal pellame che incontra il nero assoluto (usato per tubolari, vetroresina e parti metalliche) è davvero forte. Un antagonismo cromatico che se da un lato conferisce al maxi-rib di Ranieri International un’aria da “cattivo”, dall’altro pone in chiara evidenza la qualità (e quantità) dei pellami utilizzati e la cura del cantiere nell’esecuzione degli accostamenti.

Cayman 38.0 Executive Black Limited Edition interior

Lungo poco meno di dodici metri, il Cayman 38.0 Executive Black Limited Edition vanta un baglio di quasi quattro metri di larghezza, dimensioni che gli conferiscono una grande abitabilità, chiaramente percettibile nel pozzetto di poppa che, da solo, mette a sedere più di otto persone. Gli interni dell’imbarcazione sono insospettabilmente grandi per un gommone di queste dimensioni, ospitano infatti una dinette interna convertibile in VIP Cabin, una Master poppiera che occupa tutto il baglio e persino un bagno separato dotato di doccia.

Le prestazioni del nuovo Cayman 38.0 Executive Black Limited Edition

Notevoli le prestazioni che questo maxi-rib promette, motorizzato per l’occasione con una coppia di Verado V10 400, può anche arrivare ad ospitare tre propulsori, per una potenza massima di 1.200 cavalli. Per darvi un’idea di come potrebbe navigare il Cayman 38.0 Executive Black Limited Edition, vi rimandiamo alla prova della versione Trofeo che, presentata sempre nelle acque di Miami, ci aveva decisamente entusiasmato.

Velocità massima? 

Bhe, la versione Trofeo da noi provata, motorizzata in quel caso con “soli” 700 cavalli, aveva già fatto registrare una velocità massima superiore ai 50 nodi, posso solo pensare (e rabbrividire di gioia) al pensiero di abbassare la manette con una tripla di Verado 400, e vedere il tachimetro del nuovo Cayman 38.0 Executive Black Limited Edition avvicinarsi alla fatidica soglia dei 70 nodi…

Forse per questo non vedo l’ora che mi invitino a provarlo.

LINK ALLA PROVA DELLA VERSIONE TROFEO

Caratteristiche tecniche

Lunghezza fuori tutto11,7 m
Baglio massimo3,8 m
Diametro tubolari65 cm
Numero compartimenti8
Peso a secco3.500 Kg
Potenza minima600
Potenza massima1.200
Gambo fuoribordo2XXL – 3XXL
Serbatoio carburante750 L
Serbatoio acqua150 L
Portata persone24
Posti letto4
Categoria CEB

Motonautica F.lli Ranieri Srl

info@ranieri-international.com – www.ranieri-international.com

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?