Difficile non restare abbacinati dal nuovo Cayman 38.0 Executive Black Limited Edition, il contrasto dato dal pellame che incontra il nero assoluto (usato per tubolari, vetroresina e parti metalliche) è davvero forte. Un antagonismo cromatico che se da un lato conferisce al maxi-rib di Ranieri International un’aria da “cattivo”, dall’altro pone in chiara evidenza la qualità (e quantità) dei pellami utilizzati e la cura del cantiere nell’esecuzione degli accostamenti.
Lungo poco meno di dodici metri, il Cayman 38.0 Executive Black Limited Edition vanta un baglio di quasi quattro metri di larghezza, dimensioni che gli conferiscono una grande abitabilità, chiaramente percettibile nel pozzetto di poppa che, da solo, mette a sedere più di otto persone. Gli interni dell’imbarcazione sono insospettabilmente grandi per un gommone di queste dimensioni, ospitano infatti una dinette interna convertibile in VIP Cabin, una Master poppiera che occupa tutto il baglio e persino un bagno separato dotato di doccia.
Le prestazioni del nuovo Cayman 38.0 Executive Black Limited Edition
Notevoli le prestazioni che questo maxi-rib promette, motorizzato per l’occasione con una coppia di Verado V10 400, può anche arrivare ad ospitare tre propulsori, per una potenza massima di 1.200 cavalli. Per darvi un’idea di come potrebbe navigare il Cayman 38.0 Executive Black Limited Edition, vi rimandiamo alla prova della versione Trofeo che, presentata sempre nelle acque di Miami, ci aveva decisamente entusiasmato.
Velocità massima?
Bhe, la versione Trofeo da noi provata, motorizzata in quel caso con “soli” 700 cavalli, aveva già fatto registrare una velocità massima superiore ai 50 nodi, posso solo pensare (e rabbrividire di gioia) al pensiero di abbassare la manette con una tripla di Verado 400, e vedere il tachimetro del nuovo Cayman 38.0 Executive Black Limited Edition avvicinarsi alla fatidica soglia dei 70 nodi…
Forse per questo non vedo l’ora che mi invitino a provarlo.
LINK ALLA PROVA DELLA VERSIONE TROFEO