Ranieri International ha svelato i render definitivi del nuovo Cayman 45.0 Cruiser, il nuovo maxi-rib con cui il cantiere di Soverato intende proseguire la scia del successo ottenuto col precedente Cayman 38.0 Executive, lanciato cinque anni fa e protagonista di un grande successo di vendite sia in Italia che all’estero. Cayman 45.0 Cruiser sarà l’imbarcazione più grande mai costruita da Ranieri International, ponendosi dunque come un’ammiraglia “extralusso”, trattandosi di un cruiser già molto ricco nelle dotazioni standard e ulteriormente personalizzabile in svariati aspetti.

«Il nuovo Cayman 45.0 Cruiser mantiene il family engineering dei fratelli minori Cayman 38.0 e Cayman 35.0, e rappresenta la perfetta sintesi della capacità del cantiere di coniugare lo studio dei materiali più innovativi e delle tecniche di lavorazione più avanzate a un design molto raffinato e a uno stile ricercato e innovativo», spiegano da Ranieri International. «Con il Cayman 45.0 Cruiser, miriamo ad amalgamare in modo equilibrato eleganza, comfort e prestazioni straordinarie, imponendo così nuovi standard di mercato».

Nonostante le immagini facciano emergere una certa imponenza, il nuovo maxi-rib di Ranieri avrà una lunghezza di 14 metri. Per quanto riguarda la costruzione, come tutti gli altri gommoni del cantiere calabrese, anche il Cayman 45.0 Cruiser è stato progettato e realizzato con la tecnica del “fully-developed cockpit system”, un’esclusiva tecnica di costruzione messa a punto da Ranieri International che ha l’obiettivo di ottimizzare i processi produttivi realizzando una coperta monoscocca, ovvero raggruppando in un unico stampo la coperta, il fondo cabina e gli alloggi tecnici dei gavoni portaoggetti e dei serbatoi del carburante e dell’acqua.

Cayman 45.0 Cruiser

Come è fatto il Cayman 45.0 Cruiser

Dotato di una coperta spaziosa e funzionale, il Cayman 45.0 Cruiser nella parte di poppa offre un ampio prendisole dove possono trovare posto comodamente stese due persone, mentre al di sotto, con un sistema di apertura elettrico, c’è tutto il posto per stivare un tender con tanto di motore e giochi d’acqua. Tra le dotazioni spicca inoltre l’ampia dinette attrezzata con un doppio tavolo elettrico a scomparsa, che consente di trasformare agevolmente la zona living in funzione delle diverse esigenze: un secondo comodo prendisole di poppa, un grande tavolo in grado di ospitare otto persone oppure, semplicemente orientando le spalliere, due comode e sicure sedute fronte marcia.

Lo stand-up ospita nella parte posteriore le attrezzature a servizio del living e nella parte frontale una grande seduta con quattro singoli sistemi boolster dove il pilota e i suoi ospiti trovano comodamente posto, garantendo così la possibilità di navigare seduti in sicurezza o in piedi come comodi supporti lombari. La plancia è molto ampia e in grado di ospitare tutta la strumentazione di bordo, che resta sempre ben leggibile e protetta.

Anche la cabina ha dimensioni molto generose: qui vi possono trovare ospitalità per la notte comodamente quattro persone, avendo a disposizione due ambienti separati e un vano destinato al wc con box doccia. «Particolare attenzione in fase progettuale è stata prestata alla luminosità e all’areazione degli ambienti interni», sottolinea Ranieri International.

Il Cayman 45.0 Cruiser avrà come dotazione di serie un inedito hard-top molto ampio e protettivo, che permetterà all’armatore e ai propri ospiti di sfruttare appieno la zona living di coperta, grazie anche all’estensione della zona d’ombra ottenuta con il tendalino fissato su pali in carbonio. Per quanto riguarda la motorizzazione, per i primi modelli il cantiere ha optato per una tripla Mercury da 450 cavalli.

Il Cayman 45.0 Cruiser sarà presentato al pubblico internazionale in autunno in occasione dei primi saloni della stagione 2022-2023. Per maggiori informazioni: www.ranieri-international.com

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?