Ranieri International ha esposto come di consueto al 61esimo Salone nautico di Genova. Per l’occasione il pubblico ha visto alcune grandi novità fra cui: Cayman 23.0 Sport Touring, un inflatable che offre facilità di navigazione spinta al massimo; e Cayman 26.0 Touring, che è il Rib più lungo della gamma ed era presentato nelle tonalità grigio scuro, contrastato da patch nere apposte sui tubolari e coperta di color rosato. Extra lusso, prestigio e grande attenzione per i dettagli, caratterizzano le imbarcazioni prodotte nel Cantiere fondato negli anni 70 da Pietro Ranieri, che realizza internamente l’80 percento della componentistica della sue imbarcazioni. Fra i tratti distintivi di questi due Rib visti a Genova, c’è il sistema Fully Develloped Cockpit System by Ranieri International, utilizzato in fase di progettazione. Di più: la carena è assemblata con la coperta tramite tecnologia C.S.A., che permette di assorbire gli urti sul cockpit in maniera assolutamente idonea. 

Cayaman 23.0 Sport Touring 23.0 e 26.0 vantano anche un’estrema facilità di trasporto onshore: sono carrelabili, «robusti e confortevoli». Imbarcazioni perfette per un’uscita di un giorno in mare, consentono di godersi la navigazione senza troppe preoccupazioni. Ranieri International propone battelli che vantano l’utilizzo di materiali innovativi e «tecniche di lavorazione più avanzate», come ce lo spiegano bene dal Cantiere. 

Cayman Sport Touring 26.0

Il Cayman Sport Touring 26.0 vede il roll-bar a poppa su cui dovrebbe essere arrotolato il tendalino. Il pozzetto si dota di un divano utile per almeno tre persone rivolto a prua. Nella parte centrale la consolle è protetta da un piccolo parabrezza oscurato e incorniciato da un frame d’acciaio. Due le poltroncine di comando con sedile ribaltabile. L’area walk-around conduce a prua dove è ricavato un grande prendisole che accoglie almeno due persone adulte. A prua della consolle è ricavato anche un piccolo sedile ribaltabile con schienale. E qui è inoltre la cabina spogliatoio. Tutta la cuscineria si mostra di un elegante colore rosato che tratteggia la linea sportiva ma al contempo classicheggiante del Rib. La prua segna la sua estremità con il musone in acciaio e il verricello annesso. La motorizzazione fuoribordo è a scelta dell’armatore. La lunghezza fuori tutto raggiunge i 7,80 metri mentre il baglio è di 2,80. Cayman Sport Touring 26.0 monta un motore fuoribordo fino a 300 Cavalli, a secco il battello pesa 1.250 chilogrammi. 

Cayman Sport TouringL’altro Rib di Ranieri International a Genova

Cayman 23.0 Sport Touring 23.0 «è un gommone leggero» un po’ più agile del fratellino: 800 i chilogrammi a secco. La duttilità di questa imbarcazione pneumatica vede l’agilità ma in più si evince una struttura assolutamente idonea alle brevi navigazioni senza pensieri. Sembra piccolo ma non lo è affatto: con lunghezza fuori tutto di 7,10 metri e baglio di 2,80, questo Rib può vedere installata inoltre una motorizzazione fino a 250 Cavalli. Il prendisole di prua nasconde un gavone in controstampa, molto apprezzato per contenere le dotazioni di bordo. A poppa c’è un tavolo a ribalta e il divanetto rivolto contromarcia, mentre la consolle vede «una confortevole seduta di guida biposto con sistema boolster per l’utilizzo sia seduti che in piedi». Una particolarità: anche qui, nella consolle dalla parte prodiera, c’è la cabina spogliatoio con portellone, dove è eventualmente installabile un servizio marino elettrico. 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?