Cecina Boat Festival, l’usato da prendere al volo

Se siete a caccia di un buon usato, pronto da utilizzare ora che la bella stagione è arrivata, vale la pena fare un salto al Cecina Boat Festival, la fiera dell’usato dedicata al mare e al mondo della nautica.

La manifestazione è strutturata su due weekend, il primo sfrutta il ponte del 25 aprile (23-25 aprile) e il secondo è dal 30 aprile al 1° maggio.

Si svolge al Porto di Cecina, un porto con 800 posti per barche tra gli 8 e i 40 metri, 1100 mq di cantiere nautico e un porto a secco per 400 imbarcazioni fino ai 9 metri.

Il Cecina Boat Festival è a ingresso gratuito, ed è un modo semplice e diretto per vedere e provare in mare le barche oltre che entrare in contatto con i più quotati broker della zona e con i rappresentanti dei cantieri italiani e internazionali di barche a vela e a motore.

Vivace il programma nel villaggio del Cecina Boat Festival, anch’esso ospitato presso il porto turistico, con stand dedicati agli accessori nautici e con un food market dove sarà possibile assaggiare ed acquistare i migliori prodotti enogastronomici toscani. Sono anche previsti concerti serali, show cooking e aperitivi con degustazioni.

il porto di Cecina fa parte della struttura di MPN Marinas, la prima rete di impresa orizzontale tra porti turistici. Una reta che assicura un alto standard qualitativo, vantaggiose proposte commerciali, assistenza 24h sia in mare che a terra e nuove soluzioni ricettive e turistiche per i diportisti. MPN Marinas riunisce alcune delle più belle marine italiane: Marina dei Cesari (Fano, Marche), Capo d’Orlando Marina (Capo d’Orlando/Messina, Sicilia), Porto di Cecina (Cecina, Toscana), Marina di Santa Marinella (Santa Marinella, Lazio), Marina Sveva (Montenero di Bisaccia, Molise) e Marinara Porto Turistico di Ravenna (Ravenna, Emilia Romagna)

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?